Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Ecoline Wash

Intervista affiliato Ecoline Wash Franchising Lucca e Pisa

Come è arrivato a conoscere il marchio Ecoline Wash e quali sono i fattori che l’hanno portata a diventare un affiliato?
Per caso su internet ho visto il marchio Ecoline Wash e il loro sistema innovativo di lavaggio mi ha incuriosito. Ho chiamato subito, mi è piaciuta la forte innovazione della soluzione mobile. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il settore. Non è più il cliente che va a fare lavare la macchina, ma è l'autolavaggio che va a casa del cliente.

Perché ha scelto di mettersi in proprio?
Lavoro in proprio da una vita. I miei suoceri avevano un distributore e autolavaggio ENI dalla fine degli ani '70 ed io ho sempre lavorato con loro. Poi abbiamo venduto l'attività e ho cercato qualcosa di nuovo da fare. La soluzione del franchising mi è sembrata perfetta per le mie esigenze. Sia da un punto di vista economico, sia per il supporto da parte della Casa Madre.

Ha aperto più di un punto vendita?
Sì, prima Pisa poi Lucca

Quali motivi l'hanno spinta ad avviare questa attività in franchising? e perché proprio nel settore lavaggio?
Come ho detto prima, la mia famiglia opera nel settore dell'autolavaggio da una vita. Volevo continuare l'attività che abbiamo sempre fatto, ma mettendoci del mio. Lo staff della casa madre è fantastico ed è una fonte di ispirazione continua. Sono pieni di creatività, di nuove idee e fanno venire voglia di crescere.

Come ha provveduto a finanziare l'operazione?
Finanziamento dalla mia banca. Avrei potuto autofinanziare l'operazione, ma il tasso era così basso che mi è convenuto prendere i soldi in banca.

Gestisce l’attività in via principale o la mantiene come attività secondaria che utilizza per aumentare le sue entrate?
In via principale, come unica attività.

Che giudizio da’ all'assistenza ricevuta dalla casa madre?
Direi 9 perché lo staff è disponibile, sono bravi sia dal punto di vista amministrativo che del know how tecnologico. Non ho mai avuto un problema.

Qual’ è stato l’iter burocratico che ha seguito per iniziare l’attività?
Molto semplice e veloce: ho allestito il mio furgone in dieci giorni. Poi ho fatto due giorni di corso formativo e, terminato il corso, ho iniziato subito a lavorare.

Il Franchisor l’ha supportata in questo?
Sì, il corso è stato utile e veloce e mi hanno dato tutti gli strumenti per cominciare. Avrei preferito fare un giorno in più di corso perché non si impara mai abbastanza, ma so che la Casa Madre è sempre pronta a darmi supporto quando ne ho bisogno.

Chi pensa alla promozione della sua attività/punto vendita?
La Casa Madre si occupa del sito, del numero verde e delle iniziative commerciali. Ci hanno dato materiale pubblicitario da distribuire nella nostra zona; inoltre siamo liberi di farci promozione anche da soli, ovviamente concordandolo con loro e potendo contare sul loro supporto anche per questo.

La casa madre le fornisce aiuto a riguardo?
La Casa Madre si occupa della promozione del marchio, delle attività di web marketing e di pubbliche relazioni.

Può darci un giudizio generale e complessivo sull'andamento della sua attività?
Anche se questa è solo la terza settimana di lavoro, l'attività sta andando a gonfie vele. Penso che faremo dei bei numeri: ora registro il "tutto esaurito" tutti i giorni. Sono ampiamente soddisfatto dei risultati.

 

Gianni Fontanelli, Affiliato Ecoline Wash Franchising per Pisa e Lucca

Franchising Ecoline Wash Mobile - Auto e moto

 

Inserita: lunedì 23 dicembre 2013

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere