Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
giovedì 02 novembre 2017

Scopri cosa richiedono i Centri di Assistenza Anziani in Franchising 

Occorre essere OSS per affiliarsi ad un franchising di assistenza anziani?

Per approfondire leggi anche: Aprire un'attività di assistenza anziani

Confronta i migliori Franchising di Assistenza Anziani

assistenza anziani oss

Il settore dell’assistenza agli anziani è in costante crescita ed anche per il futuro le previsioni sono più che rosee, tanto da garantirgli longevità nonostante la tecnologia avanzante che sta modificando il mondo del lavoro. I servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera, i servizi sociosanitari e tutti i servizi rivolti alla terza età, sono sempre più richiesti.

Le cause sono da attribuire ad un connubio di diversi fattori, dall’allungamento della vita sino alle carenze del Settore Pubblico ed ai mutamenti negli stili di vita delle famiglie che, causa ritmi sempre più frenetici, si vedono costrette ad affidarsi a terzi per curare ed assistere gli anziani anche nei compiti giornalieri ordinari.

Entrare in questo settore con successo è però possibile solamente con grandissima competenza e professionalità. Un imprenditore che voglia entrare nel settore dell’assistenza agli anziani può decidere di affidarsi ad una rete franchising già presente sul mercato.

I Requisiti

Affiliarsi ad un franchising di assistenza agli anziani significa poter usufruire di un know how prezioso, di esperienza ultradecennale, di un format collaudato nonché di una forte “brand reputation” sul mercato in grado di garantire una clientela costante ed un’immagine professionale.

Per poter aprire un centro di assistenza anziani in franchising non vengono richiesti requisiti restrittivi a livello professionale ma solo il rispetto delle linee guida della casa madre, il mantenimento delle modalità gestionali ed operative, il rispetto dei requisiti per la location nonché il possesso dei requisiti morali richiesti per legge ai nuovi imprenditori.

Una rete franchising operativa da decenni in questo settore è in grado di offrire al futuro franchisee tutti gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie a svolgere l’attività al meglio ed in maniera professionale. I franchisor di assistenza anziani offrono agli affiliati corsi di formazione ed aggiornamento teorici, pratici e tecnici per ogni singolo aspetto legato all’avvio, alla promozione ed alla gestione dell’attività.

Alcune reti franchising richiedono al futuro affiliato la qualifica di OSS quando si prevede che quest’ultimo svolga mansioni specifiche nel settore medico – sanitario. Diversamente, la qualifica di OSS non è necessaria e generalmente non viene richiesta al futuro affiliato di un franchising di assistenza alla persona che avrà il compito di gestire ed organizzare l’attività.

Una delle caratteristiche dell’affiliazione ad una rete franchising di assistenza anziani è infatti il supporto completo e l’affiancamento in ogni fase di organizzazione e gestione dell’attività. Sarà quindi il franchisor stesso a consigliare l’affiliato, a seguirlo ed a formarlo in modo che egli sia in grado di reclutare personale qualificato e formare uno staff professionale e competente in possesso di tutte le qualifiche specifiche necessarie per la tipologia di servizi erogati dal centro di assistenza anziani.

Guarda le migliori Reti Franchising di Assistenza Anziani

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere