Logo AIF

Franchising Calzedonia

Aprire un negozio Calzedonia

2 minuti

calzedonia franchising

Tutti i marchi di Intimo in franchising

Il gruppo Calzedonia nasce nel 1986 a Verona ad opera di Sandro Veronesi, con l’idea di creare un nuovo concept di negozio di calze, collant e costumi da bagno per uomo, donna e bambini.

L’espansione della rete di negozi è avvenuta attraverso rapporto di franchising e oggi Calzedonia conta oltre 1.750 negozi sparsi in tutto il mondo ed in Italia in maniera capillare ed estesa.

La qualità del prodotto, i prezzi competitivi, il vasto assortimento, l'immagine fresca ed accattivante e la ricerca continua di un prodotto sempre di tendenza e alla moda sono alla base del successo di Calzedonia e della sua capacità di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Il gruppo Calzedonia detiene inoltre altri marchi famosi come Intimissimi e Tezenis.

Calzedonia ha una struttura verticalizzata: vengono curati l’ideazione, la produzione e la distribuzione, diretta o tramite affiliati, di tutti i prodotti. La vendita avviene esclusivamente in negozi monomarca gestiti direttamente, in franchising ed attraverso distributori esteri.
 

Aprire un negozio Calzedonia in franchising
La partnership con Calzedonia

Calzedonia offre un’agile e avanzatissima rete in franchising che punta sulla estrema cura dell’immagine degli store e sul posizionamento strategico nelle zone nevralgiche delle città più importanti. Il format fu introdotto da Sandro Veronesi già nel 1987 e poi esteso oltre che a Calzedonia anche a Intimissimi e Tezenis.

Attualmente lo sviluppo dei punti vendita in franchising in Italia è completo, Calzedonia non offre quindi al momento la possibilità di aprire nuovi negozi monomarca.

 

Le condizioni del contratto

Il contratto di franchising Calzedonia è approvato dall'Associazione Nazionale e non prevede royalty.

Cosa viene offerto:

  • Assistenzacompleta con visite periodiche nello store da parte dello staff Calzedonia
  • Sistema informatico e gestionale avanzato e di semplice utilizzo (monitoraggio vendite, riordini, magazzino..)
  • Strategia di posizionamento degli store in location ottimali
  • Formazione completa teorica e pratica e corsi di aggiornamento periodici
  • Pubblicità a livello nazionale e strategie di marketing avanzate
     

Se vuoi visionare i migliori marchi di abbigliamento intimo in franchising clicca qui

Se avete intraprendenza e voglia di avere un negozio in franchising visitate la sezione Franchising Intimo e Franchising Conto Vendita, troverete sicuramente delle buone opportunità per diventare imprenditori nel settore dell'abbigliamento intimo.

Se desideri trovare spunti interessanti per metterti in proprio visita la sezione Aprire un'attività.
 

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca