Logo AIF

Domande & Risposte

Giovanni Blasi
Linz | 12 febbraio 2018

Salve, vorrei chiedere se ci sia la possibilità di aprire un franchising per la vendita di strumenti musicali. Se possibile, qual'è l´investimento iniziale? Avrei la necessità di saperne di più. Grazie in anticipo.

Staff di Aprireinfranchising.it
Aprireinfranchising.it

Salve Giovanni,

 

Sul mercato esistono diverse possibilità per aprire un negozio di musica e per la vendita di strumenti musicali in franchising. Le principali reti franchising operanti in questo settore sono spesso produttrici o distributrici di strumenti musicali ed accessori collegati al mondo della musica.

Generalmente, viene richiesto un locale di dimensioni comprese tra 80 e 100 mq per poter esporre gli strumenti musicali in modo ottimale. Vi sono inoltre richieste specifiche inerenti la location, il bacino di utenza nonché la visibilità del negozio che cambiano a seconda del brand in franchising scelto.

L'investimento minimo richiesto per aprire un negozio di musica e di strumenti musicali in franchising può variare all'incirca da 25.000 a 35.000 euro. Anche in questo caso l'investimento richiesto muta in base a diversi fattori quali ad esempio i servizi pre e post apertura offerti. Inoltre, prima di aprire un negozio di strumenti musicali in franchising è bene valutare servizi quali la merce in conto vendita, il reso dell'invenduto, dilazioni di pagamento o possibilità di finanziamenti.

Per vedere tutti i marchi operativi nel settore, le consigliamo di visitare la nostra sezione in costante aggiornamento contenente i migliori Negozi in Franchising QUI.

Se non trova ciò che fa al caso suo, le consigliamo di contattare direttamente le aziende produttrici e distributrici di strumenti musicali per valutare la possibilità di aprire un negozio di musica in franchising a loro marchio.



Saluti

Cerca