Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
giovedì 19 aprile 2018

La Top Eight dei settori in voga 

Quale attività aprire oggi nel 2018

Leggi anche la sezione sempre aggioanta: Nuove Attività

La mancanza di lavoro, la crisi da cui non siamo ancora usciti, la voglia di rinnovare la propria carriera o semplicemente di lavorare in proprio portano molti oggi a chiedersi quali siano i settori su cui convenga investire per avviare una propria attività.

Quando si decide di avviare un’attività in proprio servono tanta determinazione, pianificazione, analisi e soprattutto un’idea imprenditoriale vincente ed originale.

Per avviare con successo un’attività bisogna infatti mettere a punto un progetto imprenditoriale che non solo vada incontro alle esigenze del mercato di riferimento e del target ma anche che sia in grado di distinguersi dalla concorrenza per originalità e funzionalità.

attivita da aprire per il 2018

Una volta trovato un progetto vincente in grado di appassionarci ed in linea con le nostre competenze e conoscenze, servirà tanta pazienza e determinazione nell’avviare la nuova attività. Una nuova attività, soprattutto in un periodo economico instabile, per avere successo richiede tanta pianificazione e scelte imprenditoriali oculate e mirate.

Se anche voi desiderate mettervi in proprio ma vi manca l’ispirazione, ve la diamo noi. Di seguito vi elencheremo 8 dei settori che al momento sono più in voga e più redditizi, 8 settori dalle ottime prospettive di sviluppo e crescita anche per il 2018.

 

Noleggio auto a medio e lungo termine

Un servizio sempre più richiesto quello del noleggio veicoli a lungo termine e nuove agenzie innovative sono nate a questo scopo. Molto spesso non hanno nemmeno un parco macchine in loco, ma si appoggiano direttamente adu una rete che gli forniscono i veicoli che i clienti scelgono a catalogo.

Guarda la categoria Autonoleggio


Ristorazione

Il settore ristorativo è sempre al primo posto in Italia per fatturato e per redditività nonché per innovazione. Ogni anno nascono nuovi format originali e di successo nel settore ristorativo che hanno portato al successo molti neo imprenditori. Gli elementi che in questo caso non possono mancare per il successo dell’attività sono qualità assoluta, servizio clienti attento, passione ed originalità.

Visiona i migliori marchi in franchising di Ristorazione


Escape Room

Dagli USA è arrivata già da qualche tempo una nuova forma di intrattenimento sia in Italia che in Europa. Le escape room sono una trasposizione fisica del noto videogioco di fuga da una stanza. Questa forma di intrattenimento sta avendo molto successo soprattutto tra i giovani ma non solo. Per avere successo in questo settore, in cui la concorrenza non è ancora elevata in Italia, serve sicuramente molta originalità per creare i temi delle stanze, gli enigmi, le storie ed attenzione ai particolari.

Visiona i migliori marchi in franchising di Escape Room


Autolavaggio a domicilio

Un’attività non più nuova ma che non sembra arrestare il proprio successo è quella dell’autolavaggio a domicilio. Comodità per il cliente ed un format smart per i nuovi imprenditori hanno portato queste postazioni mobili di autolavaggio a domicilio (spesso ecologiche, a vapore o con ozono) ad avere un successo sempre maggiore.

Visiona i migliori marchi in franchising di Autolavaggio


Food Delivery

Il settore dell’home delivery presenta una crescita esponenziale e vertiginosa in tutta Europa. Soprattutto il food delivery, ovvero la consegna di pasti e bevande a domicilio, sta dimostrando di poter produrre fatturati davvero interessanti a fronte di un investimento iniziale minimo per l’imprenditore.

Visiona i migliori marchi in franchising di Food Delivery


Riciclo ed Ecologia

In un mondo consumista come il nostro si può dire che stiamo vivendo l’era dell’usa e getta, producendo una quantità preoccupante di rifiuti di ogni tipo. Da un problema nasce in questo caso non solo una soluzione ma un’attività imprenditoriale dalle ottime prospettive di guadagno e crescita legate al riciclaggio ed allo smaltimento dei rifiuti ma anche all’utilizzo di energie rinnovabili e soluzioni ecologiche.

Visiona i migliori marchi in franchising di Riciclo


Chupiterie

Direttamente dalla Spagna, le chupiterie non sono altro che bar specializzati in shot di superalcolici. Il successo di questo format sta nel costo ridotto per il consumatore e nell’originalità dei diversi “chupiti” proposti dai barman.

Visiona i migliori marchi in franchising di Chupiterie


Wine bar

I wine bar in Italia sono ancora un format in grado di dare grandi soddisfazioni economiche. Il nostro paese è infatti sempre tra i primi in tutta Europa per la produzione ed il consumo di vino. Aprire un wine bar di successo significa proporre una gamma di vini di qualità, dalle etichette conosciute a quelle locali.

Visiona i migliori marchi in franchising di Wine Bar

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere