Logo AIF

Il miglior luogo dove aprire una Lavanderia Self - Service

Locale, e location, ideali per il "business del pulito"

3 minuti

Per approfondire leggi anche:

Come aprire una lavanderia self service

Quanto costa aprire una lavanderia

Visiona inoltre i migliori Franchising di Lavanderia Fai Da Te

Il business delpulito” continua a crescere e ad attrarre nuovi imprenditori grazie anche agli interessanti fatturati raggiunti. Le lavanderie self service sono un’attività di facile gestione. Una volta individuato il giusto fornitore per le attrezzature (lavatrici, asciugatrici, ecc) che offra assistenza post vendita, garanzia e manutenzioni gratuite o a prezzi vantaggiosi, il lavoro dell’imprenditore sarà solo quello di ordinaria gestione e supervisione.

dove lavanderia self service

Aprire una lavanderia self service è un’idea attrattiva anche per tutti coloro che vogliono diversificare la propria attività lavorativa o hanno poco tempo a disposizione. Grazie a sistemi di video sorveglianza, a controllo remoto ed al servizio “fai da te”, l’imprenditore può dedicare anche solo poche ore settimanali alla lavanderia. Anche l’assenza di personale, proprio grazie al servizio self service, è un punto a favore che semplifica la gestione ed abbassa i costi.

Location di dimensioni ridotte, assenza di personale, impegno lavorativo part-time, pochi interventi di manutenzione e costi di gestione ridotti insieme contribuiscono a rendere l’apertura di una lavanderia a gettoni accessibile anche agli imprenditori che non dispongano di grosse somme da investire.

Per assicurare il successo di una lavanderia a gettoni il primo step fondamentale è l’individuazione della migliore location. Le caratteristiche del locale ed il posizionamento ideale sono infatti fondamentali per il buon funzionamento della lavanderia “fai da te” e per l’afflusso di clientela.

Il locale

Per aprire una lavanderia self service sarà necessario un locale di dimensioni a partire da 40 – 50 mq circa con buona visibilità, vetrine ampie, arredato in modo minimale. Sarà fondamentale che il locale abbia un’ottima accessibilità con vicinanza ai mezzi pubblici ed alle stazioni ed un ampio parcheggio.

A fare la differenza sarà poi anche l’impatto visivo del locale, l’ambiente creato all’interno ed i diversi servizi accessori.

Ci sono lavanderia self service di grande successo che si sono distinte dalla concorrenza grazie a servizi accessori quali grandi capacità di lavaggio, lavaggio a secco, lavaggio di tessuti o articoli particolari e servizio stiratura. Ci poi lavanderie self service che si sono fatte notare grazie alla loro originalità con angolo giochi per bambini ed attività di intrattenimento nell’attesa che il bucato sia pronto.

La zona

Le zone maggiormente adatte all’apertura di una lavanderiaself service sono quelle di interesse quali:

  • zone turistiche
  • zone universitarie
  • zone centrali
  • vie commerciali / vicinanza ad altre attività per una maggiore visibilità
  • zone periferiche
  • in prossimità di scuole, uffici, alberghi, caserme, ospedali
  • ed in generale tutte le zone ove vi sia il vostro target di riferimento ed assenza di concorrenza.

Il franchising

Aprire una lavanderia self service in franchising risulta ad oggi la scelta più semplice, economica e completa, adatta anche a chi non ha dimestichezza con il settore o agli imprenditori alle prime armi.

Anche per quanto riguarda il locale ed il suo posizionamento, le lavanderie self service in franchising offrono supporto per la scelta, valutazione, allestimento e progettazionechiavi in mano”, senza contare la fornitura a prezzi agevolati di lavatrici ed asciugatrici dei migliori marchi e con il miglior servizio post vendita.

Confronta le migliori Lavanderie Self Service in Franchising

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca