Logo AIF

I Lavori Per Diventare Ricchi Oggi

Le mansioni subordinate più pagate al mondo.

3 minuti

 
Leggi anche:
Come fare soldi subito

Scopri anche tutti i Franchising di Lavoro da Casa
 

Per chi entra nel mondo del lavoro per la prima volta, ma anche per chi desidera riqualificarsi e reinventare la propria carriera lavorativa, è importante imparare a conoscere il mercato di riferimento ed i relativi trend.

Una valutazione importante da fare per tutti coloro che si stanno chiedendo quali siano i lavori che permettono di diventare ricchi, sarà inerente ai lavori più ricercati e più pagati nell’odierno mercato.

Considerando le ricerche di mercato ufficiali condotte dai diversi istituti di ricerca e statistica pubblici e privati, vediamo dunque quali sono i lavori meglio retribuiti negli ultimi anni, considerando solamente i lavori subordinati da dipendente.

Sarà infine importante considerare che la maggior parte dei lavori più pagati al mondo richiedono specifiche competenze, esperienze e qualifiche, nonché titoli di studio specialistici.

i-lavori-per-diventare-ricchi-oggi.jpg
 

I LAVORI PER DIVENTARE RICCHI OGGI

 
DEVELOPER ENGINEER NEL SETTORE IT

Si tratta di ingegneri di sviluppo informatico nel settore dell’information technology. Lo stipendio annuo può arrivare a superare i 300.000 euro. Chiaramente i più pagati fanno parte di aziende multinazionali e sono specializzati negli ambiti più innovativi come intelligenza artificiale e machine learning, cloud computing, big data, e così via.
 

CONSIGLIERE D’AMMINISTRAZIONE

I consiglieri d’amministrazione ricoprono all’interno delle aziende un ruolo manageriale e strategico di altissimo livello, che prevede altrettante responsabilità. Lo stipendio annuo arriva sino ai 250.000 euro.
 

MEDICO

Le professioni in ambito medico e sanitario restano sempre tra le più pagate al mondo. Lo stipendio annuo varia fortemente in base alla specializzazione ed al paese in cui si opera. I medici specialistici più pagati al mondo arrivano a guadagnare in un anno oltre 250.000 euro, mentre in Italia lo stipendio più alto del settore si aggira sui 75.000 euro l’anno.
 

BROKER / INTERMEDIARIO FINANZIARIO

Si tratta di una professione chiave, con elevate responsabilità, nel mondo degli investimenti finanziari che si occupa di effettuare una corretta e strategica gestione del patrimonio per conto di società e persone fisiche. I guadagni annui si aggirano sui 115.000 euro.
 

DIRETTORE DI SOCIETÀ

Si tratta di una figura specializzata incaricata di gestire, dirigere e coordinare un intero reparto o dipartimento all’interno delle società. Gli stipendi medi annui si aggirano attorno ai 114.000 euro.
 

DIRIGENTE

Il ruolo dirigenziale, quando accompagnato da elevata professionalità e competenza, è altamente richiesto. Lo stipendio annuo di un dirigente varia sensibilmente in base al settore di riferimento ed arriva sino a 110.000 euro negli ambiti bancari, della moda e del lusso.
 

FUNZIONARIO PUBBLICO / STATALE

Gli stipendi annui arrivano sino a 103.000 euro. Chiaramente i guadagni più elevati si riferiscono ad incarichi di spicco, con competenze mature e ad elevata responsabilità.
 

PILOTA D’AEREO

I piloti d’aereo possono arrivare a guadagnare sino a 88.000 euro l’anno. Oltre ai piloti di linea, tra i più pagati spiccano tutti i piloti specializzati in trasporti speciali, soccorso, mezzi di difesa, e così via.
 

CONSULENTE FINANZIARIO

Lo stipendio annuo medio si aggira attorno ai 75.000 euro. A differenza dell’intermediario, il consulente finanziario non gestisce personalmente i capitali ma si occupa di sviluppare e consigliare le migliori strategie amministrative e di investimento.
 

AVVOCATO

Lo stipendio annuo medio è di 74.000 euro. Chiaramente il guadagno di un avvocato varia sensibilmente in base allo studio in cui si lavora nonché allo specifico ambito di specializzazione.
 

UFFICIALE DI POLIZIA

I guadagni annui arrivano sino a 74.000 euro, ma solo per le massime cariche delle forze dell’ordine come marescialli, ufficiali, ispettori, e così via.
 

MARKETING MANAGER

Una risorsa sempre più strategica per le aziende, ed a cui si richiede una sempre maggiore innovazione ed internazionalizzazione. I guadagni annui arrivano sino a 72.000 euro.
 

Guarda anche tutti i Franchising che permettono di lavorare in Smart Working
 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca