Logo AIF

Idee per Guadagnare Soldi da Casa

Spunti ed idee per diventare un nomade digitale

4 minuti

 
Puoi lavorare e guadagnare da casa anche con il franchising: QUI trovi tutte le proposte.

Leggi anche: Come fare soldi subito - tutte le idee a confronto
 

Come guadagnare soldi da casa è una delle tematiche più ricercate del web. Del resto lavorare da casa propria, o da un qualunque altro ambiente idoneo e dotato di una postazione (come ad esempio uno smart working), permette di avere completa flessibilità di orario (a meno che non si tratti di un lavoro dipendente da remoto regolato da orari specifici).

Inoltre, il lavoro da casa permette di andare incontro alle moderne tendenze ed abitudini di vita, sempre più frenetiche, evitando il dispendio di tempo, denaro ed energie nel tragitto casa – lavoro e viceversa.

idee-per-guadagnare-soldi-da-casa.jpg

In ultimo, ma non di minore importanza, la pandemia globale da covid-19 ha mutato sensibilmente le abitudini di vita e le necessità delle famiglie, ma anche le abitudini ed i ritmi di lavoro.

Nel 2020 infatti si è assistito ad un incremento esponenziale dell’utilizzo dello smart working e del lavoro da remoto da parte di moltissime aziende di settori eterogenei, sia per la necessità di digitalizzarsi ed innovarsi, rendendo più snelle e flessibili le condizioni di lavoro, che per le necessità di intraprendere azioni efficaci contro l’aumento dei contagi da coronavirus.

Le abitudini nate per necessità, tuttavia, si stima diventeranno una norma sempre più comune per moltissime aziende italiane, incrementando non di poco le possibilità di scelta per tutti coloro che desiderano lavorare da remoto e guadagnare soldi da casa.

Di seguito vediamo alcune idee per guadagnare soldi da casa, con lavori autonomi e dipendenti, come freelancer o come imprenditori, diventando dei veri e propri nomadi digitali.
 

GUADAGNA DA CASA CON I SOCIAL ED IL WEB

Che tu sia un freelancer che lavora in proprio, un insegnante, un personal trainer, un consulente di viaggio, un esperto di marketing, un fotografo, un artista, un musicista, un social media manager, un mero content creator, o un aspirante influencer, i social media, i blog e tutti gli altri canali web sono alleati potenti per pubblicizzarsi e per iniziare a guadagnare direttamente da casa propria, offrendo i propri servizi da remoto e lavorando con i propri orari e secondo i propri obbiettivi. Inoltre, una volta avviati a regime i propri canali social e web, potrete guadagnare da casa H24 sfruttando il traffico generato sul vostro sito web,blog o canale social, attraverso l’affiliate marketing (annunci pubblicitari da terze parti).
 

GUADAGNA DA CASA CON UN E-COMMERCE (NEGOZIO VIRTUALE)

Un altro modo efficace per guadagnare soldi da casa è quello di entrare nel mondo del retail, diventando imprenditore ed avviando un’attività commerciale nel settore della vendita al dettaglio. Le possibilità per aprire un negozio online sono infinite. Si potrà aprire un e-commerce per vendere oggetti e creazioni artigianali ed artistiche, un e-shop di oggetti di seconda mano e vintage, un negozio virtuale tradizionale che proponga merce di ogni tipo (abbigliamento, accessori, DPI e mascherine, cannabis legale, e-cig, prodotti per animali, ecc) reperita da terze parti (aziende produttrici, grossisti, aziende franchising, aziende che offrono la merce in dropshipping, ecc).
 

QUI tutti i Migliori Franchising che ti permettono di Lavorare da Casa
Voglio approfondire

 
GUADAGNA DA CASA CON UNA WEB AGENCY

Un’altra idea per guadagnare soldi da casa è quella di aprire una web agency, in proprio o affidandosi ad uno dei tanti franchising operativi nel settore. Le web agency sono attività polifunzionali che offrono servizi di digital e web marketing ad aziende e privati, ma si occupano anche della creazione di siti web ed e-commerce, APP mobile personalizzate, della creazione di contenuti e della gestione dei profili social, oltre che dei processi di digitalizzazione aziendale.
 

GUADAGNA DA CASA CON LE ATTIVITÀ TRADIZIONALI

Infine, tra le idee per guadagnare soldi da casa, lavorando da remoto con orari flessibili e con un impegno part-time, che può diventare full-time o essere affiancato ad altre attività lavorative, citiamo anche alcune attività imprenditoriali tradizionali e fisiche le quali tuttavia necessitano di poca manutenzione e gestione sul posto e possono essere tranquillamente monitorare da remoto, tramite appositi sistemi tecnologici integrati e sistemi di sorveglianza. Le attività tradizionali che possono essere per lo più gestite da remoto sono generalmente attività automatiche, self service, operative H24 e che non necessitano di personale, come ad esempio: lavanderie self-service, toelettature per animali self-service, negozi automatici H24 con distributori di varie categorie merceologiche, distributori automatici specializzati (prodotti alla cannabis, DPI, prodotti per animali, generi alimentari, snack e bevande, prodotti per adulti, prodotti per l’igiene e la cura della persona, parafarmaci, ecc). Tutte le attività citate possono essere avviate in autonomia oppure tramite l’affiliazione ad un’azienda esperta e solida in franchising.
 

Trova altre idee di lavoro da casa con il franchising QUI.

CROWDFUNDING

Crowdfunding è il termine con il quale si definiscono tutte le forme di finanziamento collettivo o finanziamento dal basso. Si tratta di microinvestimenti o microfinanziamenti erogati da un gruppo di persone intenzionate a sostenere un progetto o un'azienda a fronte di una remunerazione/rendimento.
Ci sono piattaforme che fungono da mediatori e punto di incontro tra aziende o persone con progetti che cercano microinvestitori interessati a vagliare opportunità di questo tipo.
Investendo anche piccole cifre si possono ottenere rendimenti anche del 15 / 20%.
Guarda le migliori piattaforme di Crowdfunding attive in Italia

 

 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca