Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Lavoro franchising
venerdì 14 luglio 2017

A tutela del lavoro svolto, un'assicurazione negozio è la soluzione. 

Una polizza ad hoc per proteggere la propria attività

Chi possiede un'attività commerciale deve necessariamente impegnarsi costantemente ma non è tutto.

L'imprenditore ha infatti obblighi precisi imposti dalla legge primo fra tutti iscrivere nome, dati dell'impresa e tipologia dell' attività svolta, presso il registro della Camera di Commercio. In secondo luogo è obbligatorio tenere aggiornati e compilare costantemente i libri e le scritture contabili, registri nei quali vengono appuntate con precisione tutte le notizie relative all'attività svolta, a partire dalle spese per arrivare al comparto degli incassi.

A tutela del lavoro svolto il consiglio più utile è quello di disporre di un'assicurazione negozio, per proteggere la propria attività da tutta una serie di fattori, rischi ed avvenimenti interni ed esterni che possono coinvolgere l'impresa.

La sottoscrizione di una polizza commercianti garantisce dai rischi essenzialmente chi gestisce un esercizio commerciale.
Un'assicurazione così specifica permette di fruire di una copertura a tutela del locale in cui si svolge l'attività, al pari delle merci e delle attrezzature utilizzate.
La polizza risulta un'ancora di salvezza anche in fatto di rischio umano ed è per questo che chi la sottoscrivere ipotizza anche i pericoli che possono coinvolgere collaboratori e dipendenti dell'impresa.

Il mercato assicurativo mette a disposizione dell'imprenditore prodotti multirischio, che offrono una protezione globale a copertura di ogni tipologia di evento, al pari di soluzioni specifiche per un rischio ben preciso.
In linea generale si tratta di protezioni assicurative a garanzia dell'attività di commercianti, così come di gestori di esercizi pubblici.

Fra i prodotti più performanti trova spazio la soluzione 'Valore Commercio Plus' di Mio Assicuratore, che garantisce una protezione completa, una risposta esauriente a tre aspetti specifici:
lavorare perfettamente al sicuro, godere delle garanzie più utili per proteggere la propria attività, fruire dell'assistenza opportuna nel caso di necessità.

- Lavorare al sicuro -

La polizza è in grado di proteggere l'imprenditore da tutta una serie di fattori che possono concorrere a bloccare il lavoro, determinando nell'immediatezza un danno concreto.
Valore Commercio Plus garantisce il titolare dell'impresa tutelandolo dagli imprevisti che possono coinvolgere l'attività. Il prodotto assicurativo consente all'imprenditore una ripresa dell'attività in tempi brevi, ma è anche il modo migliore per garantirsi un'indennità giornaliera a supporto di un eventuale mancato guadagno.

Valore Commercio Plus si adegua perfettamente alle esigenze, offrendo un'ampia gamma di garanzie, e può essere studiata a misura, grazie all'intervento di un professionista, in base alle necessità specifiche del commerciante e del gestore di un esercizio pubblico.

- Godere delle garanzie a protezione dell'attività –

Occuparsi di un'attività a stretto contatto con il pubblico rende necessario poter lavorare con estrema serenità proteggendo il proprio lavoro, se stessi, ed i terzi.
La risposta anche in questo caso arriva da Valore Commercio Plus, che mette sul piatto della bilancia una copertura su misura e ad ampio spettro in fatto di garanzie, considerando quattro soluzioni specifiche in caso di incendio, furto, responsabilità civile, spese legali e peritali.

L'imprenditore può scegliere di assicurare da possibili incendi lo spazio in cui opera, le merci, gli arredi e l'attrezzatura con cui svolge l'attività, garantendosi un risarcimento oppure un'indennità giornaliera nel caso di chiusura imprevista del negozio.
L'assicurazione comprende la copertura dei danni causati da incendio, esplosioni, fumi persistenti.
Nel caso si sviluppi un incendio la copertura considera anche i danni che possono essere provocati a terzi. Possono inoltre essere inseriti in polizza anche i danni derivanti da eventi atmosferici. La polizza prevede coperture ad hoc anche per vetrine ed insegne.

Una garanzia specifica è prevista laddove si verifichino furti o rapine delle merci e delle attrezzature ma anche danni provocati dai ladri.
Una copertura ad hoc che include scippo dell'incasso o di altri valori.

Chi svolge un'attività deve proteggersi anche da eventuali richieste di risarcimento per danni provocati a terzi, clienti, collaboratori o dipendenti.

Non manca una copertura per spese legali e peritali, da rimborsarsi nel caso in cui l'imprenditore venga coinvolto in una vertenza o abbia la necessità di ottenere un consiglio da un legale.

- Assistenza in caso di necessità –

Valore Commercio Plus offre una specifica garanzia nel caso l'imprenditore si debba assicurare l'intervento di un professionista in seguito a guasti elettrici, rotture ad impianti idraulici, danni alle serrature ed altro ancora.
La copertura garantisce un'assistenza rapida effettuando una semplice telefonata, per poter tornare a lavorare in tempi brevi.

Fonte: Mio Assicuratore

Vedi tutti i post di Franchising Lavoro

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere