Logo AIF

Domande & Risposte

Raffaella
Caserta | 07 dicembre 2015

Ho un locale commerciale di 120 mq di mia proprietà e abito in un paese di circa 8.000 mila abitanti. ho un lavoro saltuario (oggi disoccupata) vorrei sfruttare questo mio locale aprendo una mia attività commerciale in franchising. Come faccio a valutare quale sia il settore idoneo?

Staff di Aprireinfranchising.it
Aprireinfranchising.it

Salve Raffaella,

per capire quale franchising le può calzare a pennello deve prima di tutto stabilire quanti soldi investirci. Partendo già con un locale commerciale si trova in una posizione privilegiata. Nel valutare un buon franchisor le ricordo di verificare la qualità del prodotto offerto e valutare la forza e l’originalità del know how messo a disposizione. Non si preoccupi poi se il franchisor sembra inesperto, spesso ciò deriva dal fatto che è un marchio giovane con pochi affiliati e che si deve ancora espandere e far conoscere. La cosa più importante dalla quale cominciare è individuare il settore in cui vorrebbe lavorare, dopodichè troverà sicuramente il franchising più adatto a lei e alle sue esigenze.

Di seguito le riporto il link ad un articolo che spiega bene come scegliere il giusto franchising. Come scegliere un franchising

Spero di esserti stato utile.

Saluti.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca