Logo AIF

Domande & Risposte

Carlo
Roma | 13 ottobre 2015

Buongiorno, vorrei aprire una filiale di una posta privata; per questo ho il locale, l'età(58) e l'esperienza, ma non ho soldi per presentarmi e per chiedere alcunché. Potete dirmi se esistono finanziamenti agevolati utili? Vi ringrazio.

Staff di Aprireinfranchising.it
Aprireinfranchising.it

Buongiorno Carlo,

senza soldi è difficile aprire un'attività in proprio. ma sicuramente il settore postale è quello più accessibile, poichè con un piccolo finanziamento è possibile fare grandi cose.

Ti espongo l'iter che dovrai seguire:

  • la prima cosa è contattare i franchising di poste private di tuo interesse che trovi nelle seguente sezione: Franchising Poste Private. Spiegare la tua situazione e con determinazione richiedere un business plan ovvero l'elenco dei costi che dovrai affrontare e quali sono le prospettive di guadagno.
  • nella stessa sede dovrai chiedere se hanno convenzioni con istituti di credito o altri enti per la concessione di finanziamenti (molti marchi le hanno).
  • qualora così non fosse, ti consiglio di leggere questo breve ma importantissimo articolo dove presentiamo alcune strade da seguire per ottenere un finaziamento: Aprire un'attività senza fondi.

Buona fortuna.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca