Logo AIF

Attività che Non Conoscono Crisi

Tutti i settori capaci di prosperare anche nei momenti di crisi.

3 minuti

 
Per altre idee di successo, leggi anche: Quale attività aprire nel 2021

Prendi anche spunto dalla sezione: Migliori Franchising
 

Quanto si avvia un business autonomo, una delle più importanti considerazioni da effettuare riguarda la longevità dell’attività e la possibilità della stessa di far fronte ad eventuali crisi, difficoltà, cambi nei trend di consumo o ancora cambiamenti inerenti lo specifico mercato e settore di riferimento.

Per avviare un’attività di successo è dunque fondamentale che questa sia in grado di fronteggiare con successo eventuali crisi. Per farlo sarà possibile scegliere due strade principali. La prima è quella di predisporre il business in modo che questo si possa rinnovare ed adeguare rapidamente alle nuove esigenze del mercato. La seconda è quella di scegliere un businesssempre verde”, ovvero un’attività che non conosce crisi.
 

attivita-che-non-conoscono-crisi.jpg

 
Vediamo di seguito nello specifico alcuni settori di attività che non sconoscono crisi, ovvero riescono anche nei momenti di maggiore difficoltà a mantenere buoni trend.
 

1. ALIMENTARI

Gli alimentari ed i supermercati sono considerabili attività che non conoscono crisi in quanto rispondono ad un’esigenza sempre presente del mercato. A dimostrarlo i tend di crescita anche durante il periodo pandemico.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

2. ASSISTENZA ANZIANI

L’assistenza ed i servizi rivolti alla terza età sono un settore sempre verde. Cresce infatti costantemente il numero di persone anziane, in Europa così come in Italia, che necessitano di servizi assistenziali ed il trend non accenna ad arrestarsi per il futuro.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

3. NOLEGGIO

Il noleggio di auto, moto ed eco veicoli di vario genere risulta un business che non conosce crisi in quanto risponde alla necessità oramai irrinunciabile della mobilità di privati, aziende e professionisti.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

4. POMPE FUNEBRI

Le pompe funebri e le attività di servizi di onoranze funebri rispondono ad un’esigenza eterna e sono dunque attività che non conoscono crisi, capaci di restare business vincenti in ogni situazione economica e sociale.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

5. ASILI NIDO

Gli asili nido privati sono attività che non conoscono crisi in quanto rispondono all’esigenza oramai irrinunciabile della formazione rivolta ai più piccoli, sanando al contempo le carenze del settore pubblico.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

6. DISTRIBUTORI AUTOMATICI

La vendita automatica senza personale, H24, senza contatto, risulta essere un’attività che non conosce crisi in quanto altamente personalizzabile per servizi / prodotti e facilmente rinnovabile in caso di mutamenti dei tend di consumo locali.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

7. RICICLO E RIFIUTI

Quello dei rifiuti è oramai un problema sempre presente, in ogni tipologia di economia, e con esso le attività di riciclo e corretto smaltimento dei più disparati rifiuti risultano essere attività che non conoscono crisi, sempre necessarie.

Vai alle proposte franchising del settore.
 

8. E-COMMERCE

Le vendite online hanno saputo crescere anche nel periodo pandemico, complice la chiusura di molte attività fisiche tradizionali. Tuttavia i trend attuali e futuri promettono di restare altamente positivi per l’e-commerce. Il segreto per un’attività online che non conosce crisi è individuare la giusta nicchia di mercato in cui inserirsi.

Vai alle proposte franchising del settore.

 

 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca