Logo AIF

Domande & Risposte

Gerardo
Caltanissetta | 09 marzo 2015

A chi bisogna rivolgersi per aprire uno Spizzico in franchising. Grazie e saluti.

Staff di Aprireinfranchising.it
Aprireinfranchising.it

Buongiorno Gerardo,

Spizzico è un marchio di proprietà della Autogrill Spa, società quotata in borsa che tutti conosciamo almeno di nome e di cui abbiamo già scritto a riguardo in altro post (per visionarlo clicca qui).

La catena conta attualmente oltre 200 ristoranti (fast-food / pizzerie) dislocati in diverse nazioni: Italia, Svizzera, Grecia, Francia, Austria e USA.

Data la tipologia di concept, i punti Spizzico vengono dislocati in luoghi di forte passaggio veicolare o pedonale come stazioni ferroviarie, aeroporti, centri commerciali e autostrade dove spesso condivide la stessa struttura con altri ristoranti brandizzati Autogrill o suoi marchi licenziatari.

I menù di Spizzico assomingliano come composizione a quelli di McDonald e di altri fast food di quel genere, ma sostituiscono l'hamburger con il trancio di pizza.

Ecco alcuni numeri:

  • Anno di partenza del franchising: 1989
  • Punti vendita diretti: quasi 200
  • Punti vendita in franchising in Italia 5
  • Metratura: 250 mq
  • Fee d'ingresso: Nessuna
  • Canoni periodici: SI
  • Durata del contratto (anni) Minimo 3 anni

Non abbiamo contatti diretti con l'azienda. Per informazioni sull'affiliazione consigliamo di rivolgersi direttamente ai loro uffici.

Per visionare le altre offerte franchising nel settore della ristorazione visita la relativa categoria cliccando qui.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca