Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
martedì 20 novembre 2018

7 idee di business per il 2019 

Idee Imprenditoriali 2019

Idee imprenditoriali basate sui trend di interesse previsti per il 2019 e selezionate in base ai nostri criteri di valutazione.

Mettersi in proprio rapidamente? Scopri il Franchising 

 

Servizi alla persona

In una società moderna dove è possibile trovare e acquistare qualsiasi tipo di prodotto, i servizi assumono un ruolo di maggiore rilievo e importanza diventando a loro volta un bene ricercato e ben pagato. L'esempio più importante è quello dei servizi di assistenza alla persona. Il frenetico vivere moderno, i mille impegni lavorativi e le ambizioni personali da svolgere nel tempo libero lasciano poco spazio per prendersi cura in maniera adeguata delle persone a noi care che magari sono malate o comunque bisognose di assistenza. Ecco quindi il successo delle agenzie di servizi alla persona. Da oltre vent'anni segue un trend positivo e sono nate numerose reti che offrono l'opportuità, con budget tutto sommato modesto, di far aprire a persone intraprendenti un'attività in questo settore. Un'idee imprenditoriale valida per il 2019 e anche per gli anni a venire.
Guarda le migliori reti franchising di servizi alla persona.

 

Poste Private

Il settore che non si ferma più. Era il 1999 quando il decreto Bersani attuò la direttiva europea che richiedeva la liberalizzazione dei servizi postali creando di fatto un nuovo settore.
Un settore che per tipologia trova nel franchising la sua perfetta realizzazione e forma di sviluppo e che ancora oggi è molto attivo e dinamico.
Altri servizi sotto il monopolio dello stato sono stati liberalizzati andando ad aumentare la gamma di servizi (pagamenti, telefonia, pratiche burocratiche ecc) che queste reti di agenzie possono fornire al pubblico e quindi arricchendo da un lato chi già vi operava e aiutando dall'altro chi desiderava entrare in questo settore affiliandosi ad una rete esistente.
Guarda l'elenco dei migliori franchising postali a cui affiliarsi

 

Bubble Tea

Bevanda nata a Taiwan negli anni '80 dopo aver conquistato mezza Asia sta iniziando a diffondersi in Italia. Si tratta di una bevanda a base di thé (verde o nero) a cui viene aggiunto latte e delle sferette, bubble appunto, fatte di tapioca che contengono dei succhi a vari gusti. Per aprire un Bubble Tea Shop serve una cifra minima di 20.000 euro e il successo è assicurato, sicuramente tra i giovani e giovanissimi.
Migliori Franchising Bubble Tea
Come aprire un Bubble Tea Shop

 

Recensire prodotti

Online si compra ogni genere di cosa. Anche gli acquisti di abbigliamento e scarpe ora si fanno online cosa che fino a qualche hanno fa sembrava impensabile. Questo fenomeno, data la "distanza" che separa gli acquirenti dal prodotto che intendono comprare, porta le persone a documentarsi, sempre online, prima di fare propri acquisti per fare una scelta giusta. L'idea di business è quindi specializzarsi in una particolare nicchia di prodotti o servizi acquistabili online tramite qualche piattaforma (come ad esempio amazon) recensendoli e pubblicando le recensioni su un proprio blog. Ogni recensione pubblicata avrà un link di rimando con codice tracciante al negozio online dove l'utente potrà eventualmente effettuare l'acquisto e, in caso di positiva conclusione, la piattaforma riconoscerà una provvigione sulla vendita. Quasi tutte le maggiori piattaforme di vendita online hanno un programma di affiliazione e ovviamente il blogger dovrà affiliarsi alle stesse.

 

Food Blogger

Rimaniamo sempre sul web per un'attività che per molti e molte risulterà davvero appassionante. Oggi non si fa altro che parlare di cibo e ricette. Pietanze e piatti esteticamente molto belli che si mangiano con gli occhi, immortalati ad arte per essere poi pubblicati sul proprio blog quindi su instagram e su facebook dove altri appassionati lasceranno il loro giudizio e i loro complimenti. Questi food blogger hanno un numero enorme di seguaci e la loro fama viene notata anche da aziende del settore food che li ingaggia per promuovere i loro prodotti e in alcuni casi vengono assunti dalle stesse aziende per lavorare nel reparto comunicazione. Che altro dire. Se avete la passione, provateci!

 

Home Delivery

Il settore dell’home delivery è ancora ad oggi in forte espansione e riesce ad inglobare in sé sempre più prodotti e servizi, unendo spesso settori di grande redditività. Tra le idee franchising più nuove e di sicuro successo per il 2019 vi sono le consegne a domicilio di cibo (food delivery), di medicinali, di spesa (grocery delivery), di colazioni e perfino di vini e birre o cocktail ricercati (wine e drink delivery). Food e Home Delivery QUI

 

Noleggio Auto a lungo termine

Un piccolo ufficio con vetrina fronte strada in una zona idonea e l'affiliazione ad una società di noleggio è quanto basta per avviare un noleggio auto a lungo termine. a partire da 5.000 euro. Un servizio sempre più richiesto (nel 2017 + 20%) a fronte di un'offerta non ancora capillare sulla nostra penisola. Franchising Noleggio.

Vai alla sezione principale: IDEE IMPRENDITORIALI

Vai alla Top 40 delle idee per mettersi in proprio

 

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere