Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
lunedì 11 giugno 2018

Idee per entrare nel settore del retail con successo 

Quale Negozio Aprire per Guadagnare

Leggi anche: Come aprire un negozio

Visita la sezione Franchising Negozi

 


In Italia, nonostante un periodo economico non certo dei più semplici, la voglia di mettersi in proprio, soprattutto tra i più giovani, è ancora molto elevata. Considerando tuttavia le difficoltà del mercato economico, la concorrenza spesso elevata per molti settori, l’influenza dell’e-commerce e la generale crisi del settore retail, prima di aprire un negozio è bene analizzare, studiare e pianificare con cura l’attività in modo da sviluppare un business redditizio, originale e capace di durare nel tempo.

negozi per guadagnare aprire

In molti, prima di aprire un’attività in proprio, si chiedo quale sia il settore più redditizio ed in generale quale negozio convenga aprire per guadagnare ed avere successo. La risposta ad un quesito tanto complesso non è mai univoca, tuttavia possiamo sicuramente trovare qualche spunto interessante analizzando il mercato attuale e le attività già operative per capire cosa ha più successo e quali tipologie di negozio poter aprire per guadagnare oggi.

Agenzia Per Influencer

L’agente dei talenti ora esiste anche per il nuovo fenomeno degli “influencer” sui social. Perché i giovani che hanno un grande seguito sulle diverse piattaforme trasformino i loro “followersin denaro è spesso necessario l’aiuto di un agente specializzato in tale compito. L’attività si prospetta non solo molto redditizia ma anche con potenziali di crescita notevoli per i prossimi anni.

Riciclo e Rifiuti

Il problema dei rifiuti e del loro smaltimento è attuale, ed una vera e propria urgenza, da oramai moltissimi anni. Avviare un’attività di raccolta, smaltimento e riciclo di rifiuti, anche speciali quali le scorie chimiche o i rifiuti elettronici, si prospetta quindi un’attività altamente redditizia e solida per il futuro.

Settori storicamente Redditizi

Vi sono poi settorisempreverdi” quali quello dell’abbigliamento, della cosmesi e dell’estetica, del cibo. Per aprire un negozio di successo in uno di questi settori è però fondamentale distinguersi. Tra i più redditizi, ed originali, troviamo i negozi di abbigliamento per bambini, di abbigliamento per taglie comode, di abbigliamento vintage ed a kilo, di make up e profumeria, di prodotti biologici, vegani e per celiaci, e così via.

Nuove Tecnologie e Web

Anche sfruttare le nuove tecnologie potrebbe rivelarsi un’idea redditizia per aprire la vostra attività. Il concetto del tradizionale negozio fisico non esiste più, non se si vuole avviare un’attività redditizia e longeva nel mercato odierno. Anche se si apre un negozio fisico è infatti sempre necessario curare la presenza online, sui social e creare un portale web, magari integrando la possibilità di acquistare online. Perché quindi non decidere di aprire un e-commerce in cui vendere i propri prodotti o servizi? Tra le più redditizie le attività di servizi, di creazione di app (anche per bambini) e dedicate al turismo.

Riparazioni e Tecnologia

L’avanzamento tecnologico porta con sé la necessità di riparare e revisionare spesso i nostri fragili devices. Un’idea redditizia è quella di aprire un negozio di elettronica con servizi integrati in cui effettuare riparazioni certificate e veloci, vendere accessori e cover personalizzate, vendere telefoni usati e rigenerati ed elettronic

Negozi Specializzati

Negli ultimi anni si è assistito alla nascita di molti negozi di successo specializzati in un unico, o quasi, prodotto. Tra questi i negozi per celiaci, i negozi di canapa sativa, i negozi di alimenti tipici e così via.


Visita la sezione con tutti i migliori Negozi in Franchising

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere