Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Lavoro franchising
venerdì 23 agosto 2019

Quali e quante sono 

Catene Franchising Italiane ed internazionali

Il franchising è una formula contrattuale usata in tutto il mondo, quindi quasi ogni nazione sul globo ha almeno un'azienda in franchising. Ogni anno imprenditori di ogni parte del mondo creano o scoprono nuove attività per fare business. E quando queste sono "replicabili" spesso e volentieri adottano la formula del franchising per espandere il proprio mercato.

Difficile quindi quantificare quante siano le catene franchising attualmente attive nel mondo.

In Italia tra le piccole e le grandi sappiamo essere attive oltre 1.000 reti in franchising, a queste aggiungiamo un centinaio di reti internazionali con sede all'estero che operano in Italia.

Di queste 1.100 catene franchising solo una parte sono in ricerca attiva di affiliati sul territorio. Alcune catene infatti hanno raggiunto una capillarità tale da non necessitare di ulteriori affiliati, altre invece hanno fermato lo sviluppo perchè stanno rivedendo la loro formula o i loro prodotti. I motivi che portano una rete di negozi ad interrompere l'espansione possono essere molteplici.

Dalla nostra conoscenza del mercato possiamo dire che di queste 1.100 poco meno della metà sono in fase espansiva e quindi accettano nuovi affiliati.

Nel categorie del nostro portale vengono elencate tutte le migliori catene catene ed estere che ricercano attivamente affiliati in Italia per espandere la loro rete.

Per scoprire quali sono, naviga il portale partendo dalla Home page Franchising

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Lavoro

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere