Logo AIF

Come funziona Criptalia e come investire in progetti innovativi

Miniprestiti a PMI innovative

1 minuti

Criptalia è una piattaforma crowdfunding (crowdlending per la precisione) che permette di investire su progetti innovativi ed ottenere un rendimento dal 7 al 9%. Si tratta di fatto di un prestito a piccole e medie aziende che, anche se solide, comporta un alto rischio d'investimento. Puoi investire anche piccole quote (a partire da € 20).

criptalia come funziona

Cos è il crowdlending

Il procedimento è lo stesso del crowdfunding, ovvero piccoli risparmiatori privati possono investire denaro con quote anche piccole in aziende o progetti specifici, con la differenza che l'investitore non acquista quote societarie (azioni) ma presta semplicemente denaro a quell'azienda per quello specifico progetto.


In cosa investirai

Ci sono piccole e medie imprese che in questo periodo hanno difficoltà a reperire risorse per avviare i loro progetti e si rivolgono a privati investitori per avere in prestito denaro in varie quote (anche piccole) che verranno poi restituite con tassi di interesse molto alti per il mercato attuale (dal 7 a 9% appunto).

criptalia-come-funziona-2.jpg

Commissioni

Attualmente non hai nessuna commissione di ingresso ne di uscita; inoltre Criptalia è sostituto d'imposta quindi eroga già gli interessi al netto di ritenuta statale agevolando, di molto gli utenti in fase di dichiarazione dei redditi.

Dov'è il guadagno per la Piattaforma

La piattaforma guadagna dalle aziende che vogliono promuovere i loro progetti di investimento.

 

Per vedere in progetti nei quali puoi investire vai sul sito di Criptalia

 

 

Altre Categorie

Crowdfunding immobiliare migliori siti

Crowdfunding Startup PMI e Progetti innovativi migliori siti

Crowdfunding credito al consumo

Crowdfunding immobiliare equity based

 

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca