Logo AIF

Girare il mondo in bici e farsi pagare per farlo - La storia di successo di Gurkan Genc

Testare materiali tecnici e Sponsorizzazioni

2 minuti

Gurkan Genc. Classe 1979. Da diversi anni in sella alla sua bicicletta gira il mondo. Ma non è un hobby. E' il suo lavoro, se così possiamo definirlo. Ha già percorso 61.000 km in 1800 giorni e ha già attraversato 43 paesi e non sembra volersi fermare.

 

Non è ricco e i suoi viaggi se li paga viaggiando. I suoi sponsor lo pagano per testare attrezzature sportive legate al mondo della bici e altre attrezzature per il campeggio (tende, sacchi a pelo, thermos, ecc). Non solo sponsor del settore, ma anche aziende che non centrano con la bicicletta come un'università privata, una società di assicurazioni e inoltre ha il sito internet. Oltre 120.000 visite al mese fanno gola a molte aziende a cui vende spazi pubblicitari. Il suo Blog lo aggiorna quotidianamente dopo aver pedalato tutto il giorno.

_____________________________________
INVESTIRE SU SE STESSI
CREARE FIDUCIA
DIMOSTRARE LE PROPRIE QUALITA'
ESSERE DETERMINATI
_____________________________________

Ma come ha fatto a creare tutto questo? In un'intervista rilasciata a Bike Italia spiega che ha dovuto investire molto tempo e molto su se stesso.

La passione per la bicicletta e per i viaggi un po' "estremi" ce l'aveva innata, quello che gli servivano erano aziende che credessero in queste sue qualità e che capissero che era la persona giusta per veicolare la loro immagine. Per trovarle ha dovuto investire e scommettere molto su se stesso. Ha fatto un primo viaggio dalla Turchia al Giappone a sue spese per dimostrare che il suo progetto era concreto e la sua volonta forte. Inoltre questo viaggio lo ha reso famoso sul web facendogli totalizzare circa 12.000 like su FB e altri su Instagram e Twitter. Questo gli ha creato molto appeal verso le aziende e ha iniziato a chiedere attraverso suoi amici e conoscenti che avevano contatto con imprenditori interessati, se erano propensi a sponsorizzare i suoi viaggi.

Il Networking e le public relation sono state fondamentali per infondere fiducia nel finanziatore.

Ora si guadagna da vivere e "da viaggiare" con il suo blog e con le aziende che credono in lui.

 

 

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca