Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
martedì 13 marzo 2018

Tante idee per soddisfare le richieste del pubblico maschile 

Franchising Accessori Uomo

Scopri anche: Come aprire un negozio di accessori moda

Visita la sezione con i migliori Franchising di Accessori

Chi ha detto che l’accessorio è solo femminile? Anche nella moda maschile gli accessori ricoprono un ruolo importante, sono un modo per esprimere la propria personalità e per valorizzare ogni tipo di abbigliamento, da quello più casual sino al più elegante.

franchising accessori uomo aprire

Sulla scia degli ultimi trend che vedono il pubblico maschile sempre più attento alla propria immagine (dall’estetica alla depilazione sino all’abbigliamento), sono nati nuovi format pensati appositamente per gli uomini.

Un’idea originale e sicuramente ancora non predominante, per cui vi è ancora molto mercato disponibile, è quella di aprire un negozio di accessori esclusivamente per uomo. Ad offrire questa possibilità sono anche diverse reti franchising che, nate per rispondere alle esigenze del pubblico femminile, hanno gradualmente ampliato la propria proposta verso il pubblico maschile.

Vediamo quindi alcune idee  originali per aprire, in franchising o in modo autonomo, un negozio di accessori uomo e su quali prodotti ci si può specializzare.

  • Scarpe, borse e portafogli. Il possibile target di riferimento è molto eterogeneo. Si può puntare su un pubblico giovane con prodotti di tendenza ed alla moda, sneakers di marca, zaini e stoffe con design e stampe iconiche e creative. Diversamente, per un pubblico più maturo, si posso offrire scarpe da completo, borse portadocumenti e per laptop.
  • Cinture e pelletteria. Ancora meglio se si offre la possibilità di personalizzare colori, rifiniture, tipo di pelle e fibbie delle cinture.
  • Cravatte ed accessori “di lusso”. Per soddisfare tutti coloro che lavorano con giacca e cravatta si può puntare su prodotti selezionati, accessori esclusivi ed eleganti, cravatte, gemelli , ecc.
  • Occhiali da sole e moda mare. Per rispondere alle esigenze estive di ogni tipologia di target si può decidere di aprire uno shop stagionale.
  • Orologi e gioielleria. Anche gli uomini pongono sempre più attenzione verso i gioielli di design e di tendenza, dai bracciali agli anelli, sino agli orecchini per i look più originali.
  • Cappelli. Il cappello è un culto per molti uomini, ecco quindi che un negozio specializzato con una varietà sufficiente di ogni genere di cappello può essere un business vincente.

Confronta tutti i Franchising di Accessori QUI

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere