Scegli il settore

Franchising eBay, Drop-Off Shop in franchising

Sono presenti 0 opportunità:

Marchio   Settore Investimento a partire da

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

Per contattare i migliori marchi operanti in questo settore clicca qui

I Drop-Off shop sono negozi "fisici" con tanto di vetrina su strada dove i clienti possono portare i propri oggetti da vendere. Dopo la nascita di eBay questi negozi hanno avuto un aumento esponenziale, i clienti portavano i loro oggetti e il negozio si preoccupava di inserirli su eBay dietro il pagamento di una commissione fissa più una percentuale variabile in caso di avvenuta vendita.

I Drop-Off shop sono sbarcati in Italia dopo breve tempo riscontrando un notevole successo. Il normale sviluppo di questo fenomeno ha portato alla nascita di alcuni network in franchising per la compravendita su eBay e di e-commerce.

I vantaggi di aprire un'attività in questo settore è che l'investimento è abbastanza contenuto, alla fine serve solamente un locale (anche di piccole dimensioni), un computer, un bancone e un'addetto che può essere lo stesso titolare dell'attività. L'unico ostacolo è il "know-how"; Conosci eBay? Sai sfruttarne le potenzialità in favore dei tuoi clienti? Sai come proporti alla clientela in maniera efficace ottimizzando i tuoi tempi di lavoro?

franchising ebay

A queste domande molte persone rispondono NO, anche se la loro passione e la loro voglia di lavorare in questo settore è forte, ed è qui che nasce il successo dei network franchising eBay: ovvero unire ad un investimento contenuto un know-how che renda il tuo servizio concorrenziale.
Questo know-how ha però un prezzo, prezzo che si configura in fee d'ingresso e royalties a favore della casa madre; è quindi necessario valutare bene l'affiliazione ad un franchising in questo settore calcolando che il rischio d'impresa è sempre a carico dell'affiliato.

Ecco alcune domande fondamentali che dovrai porre al franchising eBay prima di affiliarti:

  • Da quanti anni opera nel settore?
  • Quanti sono i punti vendita operativi?
  • Quanti sono i punti vendita che hanno chiuso?
  • Sono previsti corsi di start up e successivi corsi di aggiornamento? Di che durata? Presso quale sede?
  • Viene fornito un software gestionale?
  • Qual è il margine di guadagno netto a favore dell'affiliato?

Il marchio che ti fornirà le risposte più soddisfacenti sarà il migliore a cui potrai affiliarti.

Di seguito presentiamo i migliori marchi che ti permettono di aprire un negozio per la compravendita di prodotti e-bay in franchising o un franchising di e-commerce.

Cerca Franchising

Categorie