Scegli il settore

Franchising Lumache e Lumacherie

Sono presenti 0 opportunità:

Marchio   Settore Investimento a partire da

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

Aprire un allevamento di lumache: Settore poco conosciuto ma ricco per chi ha avuto il coraggio di investirci. La carne di lumaca e la bava di lumaca sono prodotti molto ricercati da persone che conoscono i loro benifici o ne apprezzano il gusto. Cosa serve:

  • un campo con le condizioni agronomiche ideali di circa mezzo ettaro (5.000mq);
  • messa in opera del terreno, eventuale bonifica da ratti e talpe;
  • materiale per recinzioni, allevamento e irrigazione;
  • attrezzatura agricola per la semina delle piante di cui si nutrono le lumache;
  • lumache da riproduzione e da allevare.

Se il terreno è in affitto si può stare nei 15.000 euro di investimento iniziale. Gli adempimenti burocratici e fiscali sono semplici e sarà sufficiente rivolgersi al proprio commercialista.

Aprire una lumacheria: è possibile entrare in questo settore inserendosi nella parte finale della filiera, ovvero aprendo un negozio di prodotti legati a questo animaletto come appunto i cosmetici a base di bava di lumaca e le lumache per uso alimentare. In questo caso l'avviamento è molto più semplice essendo un semplice negozio di vendita prodotti alimentari e cosmetici e quindi sarà sufficiente un piccolo locale con bancone refrigerato, scaffalature espositive e trovare i fornitori a cui rivolgersi per acquistare i vari articoli. Investimento minimo indicativo a partire da € 40.000.

Franchising Lumache: di seguito presentiamo i marchi in franchising che offrono la possibilità di entrare in questo settore.

Cerca Franchising

Categorie