Logo AIF

Idee per Aprire un Negozio di Animali

Come trasformare una passione in un business redditizio

Tag: Animali
2 minuti

Tutti i Negozi in Franchising per Animali li trovi QUI

Leggi anche: Come aprire un Ristorante per Cani

Il settore dei servizi e dei prodotti dedicati agli amici a quattro zampe è in costante crescita. Gli animali svolgono un ruolo sempre più importante nella vita dei loro padroni e per questo anche l’attenzione dedicata alla scelta di giochi, alimenti e servizi pensati per loro diventa maggiore.

idee aprire negozio animali

Aprire un negozio di animali oggi può essere molto conveniente, soprattutto se si punta di una gamma di prodotti di qualità o un servizio innovativo.

Dopo aver studiato gli attuali format di maggior successo sul mercato italiano, vediamo insieme qualche idea interessante per aprire un negozio di animali redditizio e longevo.

Negozio di Animali

Se pur più complesso a livello burocratico, aprire un negozio di animali completo con vendita di alimenti, accessori, giochi, medicine, accessori veterinari ed animali potrebbe essere molto redditizio.

Negozio di Alimenti per Animali

Gli alimenti per animali, purché siano sicuri e certificati e di elevata qualità, hanno dimostrato un trend molto positivo. Una buona idea, con un investimento iniziale più ridotti, è quindi quella di aprire un piccolo negozio con alimenti, snack ed integratori per animali, magari anche freschi da consumare in loco.

Negozio di Giochi, Abbigliamento ed Accessori per Animali

Sempre per chi ha un budget più ridotto, un’idea redditizia può essere quella di specializzarsi in accessori, giocattoli ed abbigliamento per cani, gatti ed altri animali. È inoltre bene offrire una gamma di prodotti complementari come cucce, coperte, accessori per il trasporto e così via.

Negozio per Animali in Franchising

Per semplificare l’apertura e la gestione, ed abbassare al contempo i costi ed il rischio d’impresa, una buona soluzione è quella di affidarsi ad un brand consolidato ed esperto. Aprire un negozio di animali in franchising significa entrare nel settore anche senza esperienza e con una posizione di leadership.

Lavaggio e Tolettatura Animali

Per chi invece volesse stare a contatto con gli animali, curarli e coccolarli, si può optare per l’apertura di una tolettatura per animali. Se invece volete risparmiare su personale e snellire la gestione, si può anche aprire un lavaggio automatico per animali, dove i padroni eseguono il servizio self service. La possibilità esiste inoltre già anche in franchising.

Alimenti e Consulenza Nutrizionale per Animali, a Domicilio

Uno dei comparti più in crescita del momento è risultato essere quello della vendita di alimenti per animali, integratori e snack a domicilio, con tanto di consulenza nutrizionale. I clienti apprezzano infatti un piano alimentare creato su misura da esperti in base a razza, esigenze speciali, peso ed altezza del cane o del gatto, eventuali patologie, ecc. Il servizio di consulenza e consegna degli alimenti comodamente a domicilio fa poi il resto per portare questa attività al successo.

Confronta i migliori Franchising per Animali QUI

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca