Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
venerdì 22 giugno 2018

Dagli street food per animali alle toelettature self service.. 

Le attività ed i servizi 2018 più innovativi per cani e gatti

Leggi anche: Come aprire un negozio per animali

Visita la sezione Franchising Animali

Il settore dei servizi e dei prodotti per gli animali è in costante incremento, dimostrando anno dopo anno la crescente importanza che cani, gatti, ed altri animali domestici, hanno nella vita quotidiana dei loro padroni.

Il mercato

Molti li trattano come figli e, anche tralasciando i casi più estremi, tutti coloro che amano gli animali vogliono sempre il meglio per i loro cuccioli, anche a costo di spendere cifre più alte.

animali attività innovative

Che si tratti di alimentari per animali di primissima qualità, di servizi di toelettatura o perfino di ristoranti pensati su misura di cani e gatti, aprire un’attività dedicata agli animali è ad oggi un’idea di business redditizia e dall’elevato potenziale per il futuro.

Prerequisiti fondamentali, qualunque sia l’attività che si desidera intraprendere, sono la passione incondizionata per gli animali e per il loro mondo e la conoscenza, almeno basilare, degli argomenti riguardanti i prodotti e servizi offerti, nonché delle specie animali con cui si entra in contatto.

Anche studiare il mercato, i trend del momento, i bisogni reali degli animali e dei loro padroni sono requisiti fondamentali per aprire un’attività di successo dedicata agli animali.

In quest’ottica è interessante studiare le attività più innovative dedicate a cani, gatti ed animali domestici. Queste sono di fatti un ottimo spunto per chi desidera aprire un’attività a contatto con gli animali originale e redditizia, distinguendosi dalla concorrenza o rivolgendosi a nicchie di mercato per le quali la concorrenza è quasi assente.

Le attività ed i servizi più innovativi

Tra le attività più originali ed innovative dedicate agli animali citiamo alcune attività e servizi per cani e gatti che nel 2018 stanno avendo un notevole successo e possono costituire spunti imprenditoriali interessanti per chi desidera mettersi in proprio.

Toelettatura per animali, anche self service

Le toelettature per animali sono locali frequentatissimi, e non solo da chi partecipa a gare cinofile. Se poi il servizio è fai da te, il business risulta vincente, facile da gestire e richiestissimo.

Ristoranti, bar e gelaterie per animali

Un’attività non sempre facile da aprire a causa delle stringenti normative igienico-sanitarie ma decisamente una delle più redditizie è la ristorazione per animali. Passando dalle gelaterie per cani ai bar con gatti ed ai ristoranti con pietanze esclusivamente per animali, ci sono anche molti ristoranti che hanno integrato un piccolo menù per gli amici a quattro zampe, anche per venire incontro ai loro padroni.

Stilista per animali

Se pur non tutti vestano i propri animali domestici come fossero delle bambole o delle persone, c’è un segmento di mercato interessante per gli appassionati di moda con doti di sartoria. Creare abiti per animali è infatti non solo un’attività utile per tutti i cagnolini più freddolosi che hanno bisogno di un cappottino in inverno ma anche per i padroni che, per diletto o per far partecipare il loro amico a quattro zampe a qualche concorso di bellezza, vogliono vestire i propri cani e gatti con abiti originali e divertenti.

Nutrizionista per animali ed alimenti a domicilio

Un’attività in espansione e dal comprovato successo sul mercato, che è possibile aprire anche in franchising, è il nutrizionista per animali, con consegna a domicilio di alimenti di prima qualità. La consulenza nutrizionale personalizzata pare avere molto successo e se unita alla consegna comodamente a domicilio dei pasti risulta essere un business davvero azzeccato con costi di avvio davvero ridotti.

Fotografi per cani e gatti

Chi dice che un fotografo con la passione per gli animali non possa offrire servizi di booking per amici a quattro zampe? I fotografi per animali pare siano richiesti, se poi si offre anche un servizio di stampa e vendita di calendari ed oggetti personalizzati, con le foto fatte, il business potrebbe essere molto redditizio.

 

Confronta i migliori Franchising per Animali

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere