Logo AIF

Idee per Aprire una Yogurteria

Consigli per una yogurteria di successo

2 minuti

Scopri le migliori Yogurterie in Franchising QUI

Leggi anche: Come Aprire una Yogurteria

Il settore delle yogurterie presenta uno dei più elevati margini di guadagno già da diversi anni. Complici di questo successo sono lo yogurt, un prodotto salutare e poco calorico, nonché dai prezzi davvero contenuti, e presente in mille variabili, ed i format originali studiati dalle attuali yogurterie presenti sul mercato.

Aprire una yogurteria di successo è possibile solo differenziandosi dalla concorrenza, studiando un format accattivante, pianificando campagne marketing efficaci, studiando strategie di prezzo concorrenziali e soprattutto offrendo un prodotto di elevata qualità, personalizzabile in base ai gusti ed alle esigenze dei consumatori.

idee aprire yogurteria

Vediamo insieme qualche idea per aprire una yogurteria di successo, partendo dagli attuali format esistenti, già dimostratisi redditizi sul mercato.

Yogurteria in Franchising

Aprire una yogurteria in franchising permette di entrare nel settore con una posizione di leadership difficilmente raggiungibile in autonomia. Tra i principali vantaggi offerti dalle yogurterie in franchising troviamo un format “chiavi in mano” (fornitura di arredi, allestimento, fornitura prodotti, software, analisi location, redazione business plan, analisi costi e fattibilità, formazione, assistenza, consulenza ed affiancamento costante, monitoraggio dell’attività, ecc) nonché un investimento iniziale davvero contenuto. Utilizzando un noto brand, un format gestionale collaudato e semplificato, è inoltre possibile ridurre il rischio imprenditoriale ed entrare nel settore anche senza esperienza.

Yogurteria Gelateria

Offrire una combinazione di prodotti è sempre un’idea redditizia. Più polifunzionale è la yogurteria e maggiori saranno i possibili guadagni nonché il target di clientela attratto. Il gelato è solo un’idea, si possono infatti offrire anche frullati e centrifughe di frutta e verdura fatti sul momento, dolci, crepes e pancake, cioccolata calda, the e caffè.

Yogurteria Automatica

Se invece puntate ad una yogurteria dalla gestione semplificata al massimo, con assenza di personale, perché non aprire una yogurteria automatica? In questo caso saranno i clienti stessi, dopo aver pagato la confezione o il peso del prodotto finale, a riempire la propria coppetta con i gusti di yogurt ed i topping desiderati.

Yogurteria Naturale, Bio e Vegan

Un’altra tipologia di yogurteria che segue gli attuali trend di mercato è la yogurteria salutare. Se pur lo yogurt sia un alimento di per sé più salutare di altri, offrire yogurt preparato artigianalmente con ingredienti biologici, vegani e vegetariani, senza glutine e senza lattosio, topping ed ingredienti freschi e reperiti da produttori locali, può attirare un vasto target di clientela attenta ad una sana alimentazione.

Confronta qui le migliori Yogurterie in Franchising

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca