Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
giovedì 23 novembre 2017

Franchising Bershka 

Aprire un Negozio Bershka in Franchising: è possibile?

Tutti i marchi di Abbigliamento in franchising

aprire bershka franchising

Il marchio, il mercato ed i prodotti


Bershka
 è una catena di negozi di abbigliamento giovane ed a basso costo. L’attività dell’azienda prevede il design, la fabbricazione, la distribuzione e la vendita di abbigliamento per uomo e donna, articoli moda, accessori, scarpe e prodotti di bellezza.

Il marchio è di proprietà del Gruppo Inditex, holding di distribuzione mondiale che detiene altri marchi importanti come ZaraPull & Bear, Massimo DuttiStradivariusOysho ed altri.

I primi negozi sono nati in Spagna nel 1998 e non hanno impiegato molto tempo a sbarcare in altri stati europei. In soli due anni Bershka ha raggiunto i 100 punti vendita, consolidando così la propria “brand reputation” e la propria immagine sul mercato.

Bershka vanta ad oggi una superficie totale di vendita dei propri negozi di oltre 455.000 metri quadrati. Tutti i negozi Bershka sono caratterizzati da posizione strategia, architettura elaborata e spazi all’avanguardia, ampi e dall’immagine curata e di design. Le location ideali per i negozi Bershka sono centri commerciali, centri città importanti e zone di rilievo e ad elevata visibilità.

Il target di Bershka è prevalentemente composto da giovani, appassionati delle ultime tendenze, di musica, social network e nuove tecnologie. L’abbigliamento Bershka è infatti sempre al passo con le nuove tendenze a livello mondiale con un concept che si concentra su grafiche attuali, colori di tendenza e nuovi design.

Leggi anche la guida completa: Come aprire un negozio di abbigliamento.

Il Franchising


Il trend di crescita dei negozi Bershka è stato impressionante, nonostante la catena non preveda affiliazione commerciale tramite rapporto di franchising. Attualmente Bershka ha all’attività oltre 1.000 negozi in più di 70 Paesi, non solo quindi in Europa ma anche in Asia ed America. Bershka ad oggi fattura il 9% degli introiti totali del gruppo.

Per tutti coloro che desiderano aprire un negozio Bershka in franchising, purtroppo questo non è possibile.

Al momento Bershka non permette l’apertura di negozi attraverso il sistema franchising poiché tutta la rete è controllata direttamente dalla casa madre. Il gruppo detentore di Bershka infatti prevede una politica aziendale che non contempla il franchising ma solamente apertura a gestione sotto il diretto controllo della casa madre.

bershka franchising

Se questo ostacolo non frena la vostra intraprendenza e la vostra voglia di aprire un negozio in franchising, visitate la sezione Franchising Abbigliamento e Franchising Conto Vendita, troverete sicuramente delle buone opportunità per diventare imprenditori nel settore dell'abbigliamento.

Se desideri trovare spunti interessanti per metterti in proprio visita la sezione Aprire un'attività e idee imprenditoriali.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere