Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
venerdì 11 gennaio 2019

Tutte le novità ed i motivi per investire nel settore degli APR 

Negozio per Vendita Droni

Leggi qui la guida: Come aprire un negozio di Droni (Costi, Requisiti Legali, Iter)

Visita le sezioni Franchising Elettronica QUI e Franchising Negozi Droni QUI

I droni, ufficialmente noti come Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), sono uno strumento sempre più onnipresente in differenti ambiti e settori della vita quotidiana e non. In futuro si prevede che questi apparecchi tecnologici diventeranno di uso comune e soppianteranno molte delle attuali tecnologie in diversi ambiti, sia civili che professionali o militari.

aprire negozio vendita droni

Aprire un negozio per la vendita e l’assistenza dei droni risulta uno dei business più ambiti di questi ultimi anni. Con le giuste conoscenze e competenze, una gamma di prodotti accuratamente scelta e servizi accessori quali la riparazione, l’assistenza e le revisioni, i corsi abilitanti al pilotaggio dei droni ed altri corsi mirati e professionali per l’utilizzo dei droni in ambiti specifici, aprire un negozio di droni potrebbe dare vita ad un business dall’elevato potenziale, sia in termini di solidità futura che di ritorno economico.

Gli ambiti e le tipologie di utilizzo dei droni

I droni hanno fatto la loro comparsa ufficiale in ambito militare nei primi decenni del ‘900 ma è solamente negli anni 2000 che i droni sono diventati di uso comune grazie alle diverse aziende produttrici che hanno deciso di introdurre sul mercato modelli più semplici ed economici, adatto anche ad uno scopo ludico ed amatoriale.

Negli ultimi anni, poi, l’utilizzo dei droni è divenuto sempre più diffuso in moltissimi ambiti diversi, evolvendo il proprio ruolo e la percezione che i consumatori hanno di questi velivoli.

I droni ad oggi sono sempre più evoluti e la vastità di modelli e prezzi disponibili sul mercato rende il loro utilizzo molto eterogeneo. Vengono di fatti utilizzati ancora in ambito militare, per spionaggio o sgancio di esplosivi, ma anche in ambiti professionali, per effettuare riprese e fotografie aeree in alta definizione, in ambiti civili e ludici, di pubblica utilità, per la ricerca dei dispersi dopo una calamità naturale, per il monitoraggio dei livelli di inquinamento o di emissioni di calore, per il trasporto di sangue tra ospedali, dalla polizia, per la ricerca ed il monitoraggio di criminali o di attività sospette, e perfino in agricoltura, per il monitoraggio e la raccolta di dati o per attività di semina.

A fare scalpore negli ultimi anni, diffondendo sempre di più la mania dei droni tra amatori e professionisti, sono state poi le diverse strategie mediatiche utilizzate per esempio nell’ambito delle consegne a domicilio con i droni (Amazon), o particolari riprese effettuate in luoghi ed ambiti difficilmente raggiungibili.

Visita le categorie Hobby Franchising QUI ed Elettronica Franchising QUI

Il settore dei droni ed i brand sotto ai riflettori

I negozi di vendita, riparazioni ed assistenza di droni si stanno diffondendo sempre di più nel mondo così come anche in Italia. Ad avere successo sono soprattutto realtà che uniscono la vendita a servizi post-vendita, corsi e seminari pensati sia per amatori che per professionisti interessati all’uso dei droni per uno specifico utilizzo quale quello delle riprese video in primis.

Per avere successo è tuttavia necessario conoscere bene il mercato ed il prodotto con tutte le sue specifiche ed utilizzi. Per questa ragione, prima di scegliere la gamma di droni da offrire nel proprio negozio è importante informarsi sulle ultime novità e tendenze in fatto di modelli, utilizzi e marchi più in voga.

Un buon sistema è quello di partecipare a fiere ed eventi di settore, come ad esempio il Roma Drone Campus, un evento professionale di rilievo in Italia dedicato interamente ai sistemi  di pilotaggio remoto.

Oltre a presentare le ultime innovazioni del settore e ad ospitare corsi professionali e non, incontri, dibattiti e seminari in materia, questi eventi sono anche un’ottima vetrina per le aziende produttrici che vogliono presentare nuovi modelli di droni destinati alla vendita. Tra le aziende produttrici più di tendenza in Italia nell’ultimo anno, distintesi per innovazione, qualità e competitività nei prezzi, troviamo DJI, Yuneec, Swellpro, Parrot, Nimbus e iDroni, solo per citarne alcune.


I migliori Franchising di Droni li trovi QUI

e se non trovi ciò che cerchi, ti consigliamo di consultare anche la sezione Franchising Elettronica.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere