Logo AIF

Tavernacolo: intervista all'affiliata Elena Longo

Tavernacolo Franchising - Storie di successo, opinioni e recensioni

Tag: -
3 minuti

franchising tavernacolo

Come è arrivato a conoscere il marchio e quali sono i fattori che l'hanno portata a diventare un affiliato?

Cercando su internet per aprire un'enoteca con somministrazione e vendita di vini sfusi mi sono imbattuta in diversi marchi, tra cui Tavernacolo, e selezionando tra i vari ho deciso di contattare loro. Dopo un incontro con il loro commerciale, dopo aver ricevuto tutte le risposte alle mie domande (che non erano poche) ho capito di aver trovato le persone giuste per proseguire un rapporto collaborativo.

Perchè ha deciso di mettersi in proprio?

Io ho già un'attività in proprio, diciamo che ho voluto diversificare quello che è la mia attività principale, e la passione per i vini ha fatto il resto.

Pensa che questa attività le abbia cambiato la vita in meglio?

Diciamo che quest'attività mi ha permesso di conoscere persone nuove, di misurarmi ancora di più professionalmente e di poter dare il meglio di me stessa in una cosa che mi piace tantissimo.

Avrebbe mai pensato di arrivare ad avere così successo nel lavoro?

Diciamo che quando una persona scommette su qualcosa di nuovo ha sempre il timore del se.... per cui posso dire no, non avevo pensato di poter arrivare a tanto in così breve tempo, certo posso ancora migliorare, ma tempo al tempo!

Ha aperto più di un punto vendita?

No, questo è l'unico punto vendita che ho...ma mai dire mai!!!

Quali motivi l'hanno spinta ad avviare questa attività in franchising e perchè proprio in questo settore?

Come dicevo il vino per me è una passione prima di un lavoro. Ho avviato un franchising, in quanto ci sono dei vantaggi, soprattutto nel settore del vino, dover parlare con tante cantine, scegliere il vino migliore, trattare sui prezzi non è così semplice, il franchisor in questo caso mi facilita il lavoro e mi permette di avere buoni prodotti e a prezzi competitivi con il mercato.

Gestisce l'attività principale o la mantiene come attività secondaria che utilizza per aumentare le sue entrate?

Essendo per me una passione la gestisco in maniera secondaria avendo un'altra attività, diciamo che mi permetto di tenerle entrambe in quanto sono supportata da mio marito e da mia mamma che mi aiutano a gestire il lavoro.

Come ha provveduto a finanziare l'operazione?

Ho avuto la fortuna di non dover chiedere finanziamenti o altro, ma sono stata comunque messa al corrente dal franchisor che nel caso avessi voluto avrebbero potuto aiutarmi a ottenere dei finanziamenti.

Che giudizio da' all'assistenza ricevuta dalla casa madre?

Ottimo direi!!!! Hanno una gestione molto umana quasi familiare, sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi dubbio, ad aiutarmi se ho bisogno di qualcosa, sempre disponibili per ogni evenienza, hanno sempre fatto in modo di farmi stare bene, dal momento della firma del contratto fino adesso.

Qual'è stato l'iter burocratico che ha seguito per iniziare l'attività?

Per tutto quello che riguarda la burocrazia devo ammettere che non mi sono preoccupata di nulla, perchè hanno pensato a tutto loro, una volta trovato il locale, hanno pensato loro a rilevare le misure e a progettarlo per renderlo conforme alle leggi vigenti e che potesse soddisfare le mie esigenze e i miei gusti. Mentre per quanto riguarda la pratica comunale me ne sono occupata io con il commercialista.

Chi pensa alla promozione della sua attività?

Per la promozione della mia attività diciamo che c'è un buon compromesso tra quella che faccio io e quella che mi aiuta a fare il franchisor.

Può darci un giudizio generale e complessivo sull'andamento della sua attività?

Per il carattere che mi ritrovo penso sempre che posso fare di più, ma non posso lamentarmi, l'attività va bene, in un anno sono riuscita a creare più di quello che speravo. Per questo devo sicuramente ringraziare le persone che hanno creduto in me, ma anche Tavernacolo, che mi ha sempre supportata e continua a farlo tutt'ora.

CONTATTACI

DIVENTA ANCHE TU UN NOSTRO AFFILIATO

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca