Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
martedì 09 giugno 2020

Idee per guadagnare 

Come Far Soldi Partendo da Zero


Leggi anche la nostra guida: “Come Fare Soldi”

QUI trovi tutti i Franchising Low Cost con investimento tra 0 e 10.000 euro.

Come fare soldi è ad oggi uno degli argomenti più ricercati sul web. Che si tratti di voglia di cambiare lavoro, di dare adito alle proprie aspirazioni imprenditoriali oppure ancora di ricercare idee per arrotondare le entrate a fine mese, ad oggi il web è la principale fonte di informazioni nonché lo strumento di ricerca più utilizzato per scoprire come fare soldi.

Se le idee per far soldi non mancano per chi ha un budget di partenza che può essere investito (per avviare un business, comprare titoli in borsa, e così via), per chi parte da zero a volte risulta più complesso trovare delle modalità realmente efficaci per far soldi.

Iniziamo con il dire che non esistono modalità rapide con cui guadagnare cifre esorbitanti senza fatica. Per far soldi partendo da zero sarà necessario, dove il capitale manca, investire grande parte del proprio tempo e del proprio impegno per poter guadagnare cifre soddisfacenti (che comunque potrebbero essere ben più esigue rispetto ad un tradizionale stipendio da lavoro subordinato).

Senza tenere in considerazione le modalità per far soldi con un lavoro subordinato, di seguito vediamo alcune idee e modalità che possono servire da ispirazione a chi cerca di capire come far soldi partendo da zero, lavorando in autonomia e con flessibilità di orario, il tutto con investimenti di denaro nulli oppure esigui.

Se vuoi ulteriori idee su come fare soldi, leggi la nostra guida “Come Fare Soldi” con tutte le metodologie comprovate e realmente efficaci.

 

come far soldi partendo da zero

 

SERVIZI DA FREELANCER

Un modo efficace per fare soldi senza investire (quasi) nulla è quello di vendere servizi e prestazioni professionali. Questa strategia si adatta soprattutto a coloro che possiedono già competenze e conoscenze nell’ambito di interesse. Anche in questo caso esistono canali dedicati pensati per incontrare l’offerta dei freelancer e la domanda dei potenziali clienti.

 

VENDITA DI OGGETTI USATI ED ARTIGIANALI

Che si tratti di vendere oggetti usati e vintage che non si desiderano più, oppure creazioni artigianali realizzate da sé, oggi sul web esistono innumerevoli piattaforme, siti web ed APP gratuiti (o che richiedono una commissione variabile in base ad inserzioni e vendite effettuate) che permettono di vendere e guadagnare senza dover aprire un proprio sito web o affidare i propri oggetti in conto vendita ai mercatini locali.

 

E-COMMERCE IN DROPSHIPPING

Il dropshipping ti permette di aprire il tuo negozio online e vendere prodotti di altre aziende, senza possederli fisicamente. Il dropshipping infatti consiste nella sola gestione del portale e-commerce e nella scelta dei prodotti da mettere in vendita. Il magazzino, la logistica e le spedizioni avverranno tramite l’azienda partner che richiederà il pagamento della merce solo dopo l’effettiva vendita al cliente finale.

 

FRANCHISING LOW COST

E per chi si chiedesse come fare soldi partendo da zero nel mondo dell’imprenditoria, una valida scelta da considerare è quella del franchising. Aprire un’attività in franchising permette di avere la guida a 360° dell’azienda madre per tutto l’iter di avvio e per la gestione della nuova attività, ridurre il rischio di impresa, con un format chiavi in mano e con una gestione snella e semplificata. Sul mercato odierno abbondano inoltre le offerte low cost per aprire un’attività in franchising ed iniziare da subito a guadagnare, investendo budget davvero contenuti.

 

QUI trovi tutte le offerte in Franchising che richiedono un budget tra i 0 ed i 10.000 euro.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere