Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
venerdì 07 dicembre 2018

Franchising Abbigliamento al KG 

Franchising Abbigliamento al KG

Tutti i migliori Franchising di Abbigliamento li trovi cliccando QUI

L’abbigliamento al kg è una nuova tendenza in fatto di moda che sta lentamente conquistando anche le città italiane. Già diffusi ed apprezzati all’estero, dove si è molto più avvezzi all’abbigliamento usato e vintage, anche in Italia stanno comparendo i primi negozi di abbigliamento venduto al kg.

franchising kg abbigliamento

Come Funzionano e Perché hanno Successo

Proprio come accade per i generi alimentari, nei negozi di abbigliamento a kg ad ogni tipologia di merce viene dato un prezzo al kg. Al momento dell’acquisto i capi vengono pesati su una bilancia rivelando il prezzo finale.

In questi negozi è possibile trovare abbigliamento venduto al kg ma anche accessori, borse, tessuti e biancheria per la casa. L’abbigliamento venduto al kg può essere nuovo, magari proveniente da rimanenze di negozio, usato oppure vintage e di marchi famosi.

Da qui l’enorme successo di questi negozi.

Spesso infatti la clientela può trovare capi di alta qualità e sartoriali a prezzi molto più concorrenziali grazie al prezzo non unitario ma in base al peso. Se per alcuni capi questo potrebbe essere controproducente, si pensi alla potenziale convenienza di tessuti pregiati e più leggeri quali la seta.

Cosa Serve, il Franchising, i Costi ed i Vantaggi

E dove c’è una tendenza in fatto di moda ed abbigliamento, non potevano che nascere anche i primi franchising.

Aprire un negozio di abbigliamento al kg in franchising non richiede un investimento più elevato di 20.000 / 30.000 euro e potrebbe essere una buona soluzione imprenditoriale per chi desidera entrare nel settore con un negozio originale e per il quale la concorrenza è ancora davvero ridotta.

Per avere successo è necessario saper offrire la merce giusta, prezzi concorrenziali ma capaci di generare un buon margine, qualità e pulizia e soprattutto un’accurata selezione dei capi e della location in cui aprire.

Rivolgersi ad un franchising facilita e semplifica di molto l’avvio e la gestione. Grazie ad un supporto completo, al trasferimento di un know-how maturo, alla formazione, all’assistenza ed all’affiancamento, anche per gli adempimenti burocratici, la gestione e l’avvio diventano più snelli e meno rischiosi mentre i margini di guadagno rimangono sempre elevati ed i prezzi di allestimento  e fornitura ridotti.

Confronta QUI tutti i Franchising di Abbigliamento

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere