Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
venerdì 19 luglio 2019

Vuoi aprire uno store in affiliazione? Scopri le tendenze per il prossimo anno! 

I Migliori Negozi in Franchising che avranno Successo nel 2020

Leggi la nostra guida: Come aprire un negozio

Visita la sezione Franchisng Negozi con i business di maggior successo sul mercato

Per tutti gli aspiranti imprenditori, quella di avviare un’attività commerciale in franchising potrebbe essere una scelta vincente e redditizia.

Aprire un negozio in franchising permette infatti di sfruttare un know-how consolidato, decenni di esperienza nel settore, un posizionamento di leadership sul mercato di riferimento, oltre alla visibilità e notorietà di un marchio già diffuso e consolidato sul territorio nazionale ed, a volte, internazionale.

Aprire un negozio in franchising presenta innumerevoli vantaggi tra i quali anche la riduzione del rischio di impresa, una gestione snella, metodi collaudati, un’immagine accattivante ed una gamma di prodotti sempre in linea con le ultime tendenze, nonché numerose agevolazioni in fase di avvio e di gestione come la fornitura di arredi ed attrezzature in leasing, noleggio o comodato d’uso, la fornitura della merce in conto vendita, dilazioni di pagamento, supporto nell’accesso ai finanziamenti con la redazione ad hoc di un business plan, oltre al ritiro delle rimanenze invendute ed all’utilizzo di un magazzino centralizzato che riduce al minimo la metratura necessaria per il magazzino dell’affiliato.

I format, i vantaggi, i servizi e le agevolazioni offerte, così come i costi relativi e l’investimento richiesto dipendono dalla tipologia di negozio in franchising che si intende aprire.

Vediamo insieme quali saranno i migliori investimenti per il prossimo anno, ovvero i migliori e più redditizi negozi in franchising che avranno sicuramente successo nel 2020.

migliori negozi franchising successo 2020

Negozi Biologici

Sulla scia di una sempre maggiore consapevolezza, attenzione alla propria salute ed al benessere, oltre che un sempre maggiore impegno per la sostenibilità ambientale da parte dei consumatori, i negozi biologici si prospettano di grande successo per il 2020. Per coloro che hanno una predisposizione alle tematiche ambientali, nonché di corretti e sani stili di vita, aprire un negozio biologico in franchising è possibile con diverse categorie merceologiche che spaziano dalla cosmetica naturale ai prodotti per l’infanzia, dagli alimenti biologici sino a dei veri supermarket del benessere.

Negozi Alimentari

Che si tratti di caffè, di prodotti a base di cannabis legale, di prodotti biologici, di prodotti tipici e locali o artigianali, ed ancora biologici, senza glutine ed a km 0, esistono diversi format di negozi alimentari in franchising che avranno sicuramente successo anche nel 2020, grazie ad una crescente attenzione da parte della clientela verso la provenienza e qualità dei prodotti alimentari acquistati.

Negozi Automatici

La comodità di un negozio automatico è duplice. Da un lato il cliente può accedervi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, e dall’altro l’imprenditore può gestire con un impegno lavorativo esiguo un business capace di farlo guadagnare costantemente, senza necessità di personale, di investimento in location fisiche o di particolari requisiti. Aprire un negozio automatico, o distributori automatici, in franchising risulta quindi un investimento di successo per il 2020 e le categorie merceologiche, ancora una volta, sono potenzialmente infinite, dai sex toys agli alimentari, dai prodotti tecnologici a quelli a base di canapa.

Negozi per Bambini

L’attenzione verso i prodotti acquistati per i più piccoli portano i consumatori a premiare i negozi per bambini che puntano su qualità, sostenibilità, prezzi convenienti ed ambienti pensati per le esigenze delle famiglie moderne. Tra i negozi per bambini in franchising che avranno sicuramente successo nel 2020 troviamo i negozi di giocattoli, quelli di prodotti biologici, naturali ed anallergici ed i prodotti per la cura e l’igiene. Interessanti, e redditizi, sono poi i format di negozi per bambini in franchising che propongono anche un’area giochi per i bambini.

Negozi Online

Il commercio online è in costante ascesa ed è divenuto ad oggi non più antagonista ma bensì alleato del commercio tradizionale. Sia che si decida di aprire un negozio fisico, al quale annettere l’e-commerce, sia che si opti per l’apertura di un negozio intermante online, sono diverse le reti franchising che propongono format che avranno successo nel 2020, e spesso con condizioni imbattibili come il dropshipping (merce pagata solo dopo l’effettiva vendita, magazzino centralizzato, logistica e spedizioni centralizzate).

Negozi per Celiaci

Restando in tematiche di sana alimentazione, benessere e crescente consapevolezza alimentare, un negozio in franchising di sicuro successo nel 2020 sarà quello senza glutine, ovvero con prodotti alimentari dedicati a chi è affetto da intolleranza al glutine o celiachia. Molti format di successo includono nel negozio per celiaci anche prodotti per altre tipologie di intolleranze, integratori, prodotti vegani e biologici, oppure un servizio di caffetteria, con prodotti strettamente ed esclusivamente gluten free.

Tutti i migliori Negozi in Franchising li trovi QUI

Ti consigliamo di visitare inoltre la sezione Franchising Negozi Online QUI

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere