Logo AIF

Mamacrowd, investire con l'equity crowdfunding

La piattaforma per diventare soci di capitale in PMI e Startup

Tag: -
2 minuti

mamacrowd-equity-crowdfunding.jpg

Gestita da SiamoSoci, MAMACROWD è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto.

Permette di diventare soci, con un processo semplice, completamente online e vigilato Consob, di startup preselezionate dal network di incubatori, promettenti società che già fatturano con business validati dal mercato. Gli investitori possono diversificare l'investimento creando un portafoglio di startup innovative e diventare soci di aziende operanti nei settori innovativi più in crescita dell'economia italiana.

Investimento minimo:
€ 250

SiamoSoci Srl è leader italiano nel matching di investitori e startup. SiamoSoci è stata fondata da professionisti del mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione e degli investimenti; è partecipata indirettamente da Azimut Holding, principale gruppo indipendente italiano nel settore del risparmio gestito. Dal 2011, SiamoSoci è protagonista del mondo delle startup in Italia, grazie a soluzioni che avvicinano i privati alle imprese innovative.

mamacrowd-equity-crowdfunding-2.jpg

 

Perchè investire nell'equity crowdfunding

A decorrere dalla data di entrata in vigore del DL 19 maggio 2020 n. 34 (il “Decreto Rilancio”, in vigore dal 19 maggio 2020, convertito con modifiche con legge numero 77 del 17 luglio 2020),  è consentita, alle sole persone fisiche, la detrazione dall’IRPEF un importo pari al 50% della somma investita nel capitale sociale di una o più start-up o PMI innovative direttamente ovvero per il tramite di organismi di investimento collettivo del risparmio che investano prevalentemente in start-up o PMI innovative.

Tale detrazione del 50% si applica agli investimenti in start-up / PMI innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese al momento dell’investimento ed è concessa ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione europea del 18 dicembre 2013 sugli aiuti de minimis (di seguito, la “Detrazione de Minimis”).

Vai su Mamacrowd.com

mamacrowd-equity-crowdfunding-1

 

 

Altre Categorie

Crowdfunding immobiliare migliori siti

Crowdfunding Startup PMI e Progetti innovativi migliori siti

Crowdfunding credito al consumo

Crowdfunding immobiliare equity based

 

Cerca