Logo AIF

Consigli per Aprire un Bar

Scopri 5 idee per aprire un bar originale e di successo

Tag: Bar
2 minuti

Torvi qui tutte le Caffetterie in Franchising di maggior successo

Volete aprire un bar ma non sapere come renderlo unico, dando vita ad un format redditizio e di successo? Sulla base delle attività già operative sul mercato italiano, che hanno ottenuto un comprovato apprezzamento da parte della clientela, vi proponiamo di seguito 5 idee per aprire un bar di successo e, spesso, davvero originale.

consigli aprire bar

1. BAR BAKERY

Sulla scia del trend ristorativomade in USA” a riscuotere un crescente successo sono state le caffetterie in perfetto stile americano. Una vasta scelta di caffè (dal caffè americano al caffè latte con tè matcha) e di miscele accompagnate dalla pasticceria americana. Con gustosi dolci americani (cheesecake, muffin, cupcake, carrot cake, ecc) ed appetitosi spuntini salati (dai toast sino ai bagel farciti), una bakery è il luogo ideale per una pausa in completo relax.

2. BAR GELATERIA

Forse il più classico degli abbinamenti, aprire un bar con annessa gelateria, e magari anche yogurteria, è ancora oggi un’idea di grande successo capace di attirare clienti tutto l’anno.

3. BAR COCKTAILS e SHOTS

Alcuni nati direttamente in Italia, come i cocktail bar più originali e creativi, altri importati direttamente dalla Spagna, come le chupiterie, un nuovo format di bar serale dal grande successo soprattutto tra i più giovani sono i bar specializzati in drink, aperitivi e shots originali, nonché superalcolici.

4. BAR con VIDEOGAMES

Ebbene sì, c’è già chi ha pensato in Italia di affiancare alla vendita di videogiochi, consolle e gadget un servizio di caffetteria. Il bar è così in grado di trasformare un semplice negozio di videogiochi in una sorta di ludoteca, un luogo di incontro e di socializzazione, ideale per organizzare eventi e conferenze in pieno stile geek, gustando un buon caffè ed uno spuntino, magari con un menù a tema che richiama i film, i supereroi ed i videogiochi di maggior successo.

5. BAR per BAMBINI

E per tutte le mamme ed i genitori che non sanno come incontrare gli amici al bar con un bambino, o più, al seguito, nasce la caffetteria pensata a misura di bambino. I bar con angolo gioco, o addirittura con una vera e propria ludoteca all’interno, sono l’ideale per far rilassare, chiacchierare e socializzare i genitori mentre i bambini, tranquilli, si divertono insieme con giochi ed intrattenimenti pensati per loro.

Confronta QUI tutti i migliori BAR in Franchising

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca