Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
martedì 04 settembre 2018

Ecco come entrare nel mondo della moda in modo semplice e redditizio 

Franchising Abbigliamento di Successo

Leggi anche: Come aprire un negozio di abbigliamento

Visita la sezione con i migliori marchi in franchising nel settore ABBIGLIAMENTO

Il settore della moda e dell’abbigliamento è da sempre uno dei più redditizi, soprattutto in Italia, famosa in tutto il mondo per lo stile, le tendenze e la qualità dei capi sartoriali. Il franchising ad oggi risulta essere una delle formule più vincenti per mettersi in proprio in questo settore, soprattutto quando l’aspirante imprenditore è alla sua prima esperienza oppure non possiede conoscenze approfondite del settore.

franchising abbigliamento successo

I motivi dietro al successo dei franchising di abbigliamento sono molteplici. In generale si può dire che i negozi in franchising di abbigliamento hanno saputo intercettare i trend di mercato e le esigenze dei consumatori con successo, riuscendo a reinventare il proprio format e la propria proposta di prodotti e servizi in base alle reali richieste di mercato.

Nello specifico, i negozi di abbigliamento in franchising sono diventati sempre più smart, unendo i benefici del negozio online con quelli del negozio fisico, sfruttando le moderne tecnologie, in modo da combattere, o meglio sfruttare, l’e-commerce e le ripercussioni che ha avuto sui consumi.

Gli stili di vita e di consumo sono profondamente mutati. I franchising di abbigliamento hanno dunque saputo reinventarsi ed incontrare le nuove abitudini dei consumatori con collezioni rinnovate periodicamente (anche ogni settimana) e la valorizzazione della shopping experience che il cliente ha in negozio.

Per l’imprenditore che desidera affacciarsi a questo mercato, aprire un negozio di abbigliamento in franchising permette di usufruire di formazione e supporto, nonché di conoscenze e know-how strategici affinati in decenni di esperienza sul mercato da parte della casa madre.

Il franchisor offre inoltre ai propri affiliati format chiavi in mano, semplici da gestire ed avviare, un costante monitoraggio dell’attività, prodotti studiati per essere sempre in linea con le attuali tendenze, agevolazioni di pagamento (come la merce in conto vendita o il reso  delle rimanenze a costo zero), software all’avanguardia, nonché un costante aggiornamento e consulenza. Il tutto accessibile con un investimento iniziale contenuto e con costi  accuratamente delineati.

I migliori negozi in franchising di Abbigliamento li trovi QUI

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere