Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
lunedì 05 febbraio 2018

Nuovi trend della ristorazione 

Franchising Bagel: il prossimo boom nel settore ristorazione

Cosa sono i Bagel?

Attingiamo da Wikipedia: Il bagel è una pasta lievitata della cucina polacca e ebraica, il cui impasto, a forma di grosso anello, viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua. I bagel sono stati introdotti negli Stati Uniti dagli immigrati polacchi. La produzione di questi pani è diventata diffusa negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Germania, soprattutto nelle grandi città con popolazione ebraica, come Montréal, New York, e Toronto, ognuna delle quali ha un modo particolare di preparazione.

 

La tendenza

Si tratta quindi di un prodotto già molto diffuso in nord Europa e in nord America. In Francia è in atto una grande diffusione e molti negozi che hanno fatto dei bagel farciti il loro successo, hanno dato il via al proprio progetto di affiliazione in franchising. Alla fiera di Parigi di marzo 2018 sono diversi i brand che propongono format che hanno come core business il bagel.

In Italia cominciamo a vederli in versione gourmet nel menù di qualche bakery in qualche grande città o più raramente proposti da attività che han scelto il bagel come fulcro della propria proposta.

A nostro avviso sarà la prossima moda e vedremo una grandissima diffusione nei prossimi anni.

Vai alla categoria ristorazione franchising

 

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere