Scegli il settore

Franchising Ferramenta, aprire un ferramenta in franchising.

Sono presenti 0 opportunità:

Marchio   Settore Investimento a partire da

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

Visita anche la categoria Negozi

Per aprire una ferramenta non sono necessari particolari requisiti a livello burocratico e amministrativo, ma è un mestiere che richiede certamente una buona preparazione. Avere un esperienza pregressa in questo settore, sia in maniera diretta (avendo magari lavorato come dipendente in un ferramenta), che in maniera indiretta (aver lavorato o comunque essere appassionato di tutto ciò che è attrezzatura idraulica, edile, elettronica ecc, è molto importante. Qualora così non fosse, ma si è comunque mossi da una forte passione, si può ugualmente intraprendere quest’attività affidandosi ad un franchising del settore, che in fase di start up del punto vendita fornirà un corso di formazione completo per iniziare in modo professionale l’attività.

Oltre a questo occorre individuare un locale commerciale idoneo e avere un capitale da investire. Più ampio sarà il locale, più alta sarà la cifra da investire.

Solitamente la casa madre offre consulenza per l’individuazione della location ma è comunque opportuno richiedere in comune i dati relativi agli abitanti della zona in cui si intende aprire il negozio e verificare la distanza dalle altre ferramenta della zona.

Iter burocratico e amministrativo

Come accennato sopra questa parte è molto semplice: essendo un’attività commerciale non sono richieste licenze, sarà sufficiente aprire una posizione IVA, effettuare l’iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio e, prima di tirare su la serranda, effettuare la S.C.I.A (Segnalazione di avvio attività al comune di competenza). L’allestimento del locale con scaffalature e banchi di vendita lo si può fare in maniera autonoma oppure lasciarlo fare al franchisor.

Il franchising inoltre ti fornirà tutto il know-how nonché le linee guida per l’acquisto di merce e prodotti con i quali rifornire il tuo ferramenta.

In questa categoria presentiamo le migliori offerte che ti permettono di aprire una ferramenta in franchising. Alcuni di questi marchi offrono anche il servizio di conto vendita. Leggi le schede informative e richiedi l'affiliazione compilando il form a fondo pagina.

Offerte franchising in altri settori:

Cerca Franchising

Categorie