Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
lunedì 13 maggio 2019

Il nuovo accordo di Percassi 

Franchising Lego Store

aprire franchising lego negozio

Tutti i franchising di Giocattoli

Porta sempre la firma del Gruppo Percassi l'accordo per la diffusione e lo sviluppo in Italia dei negozi mono marca dei mattoncini più famosi al mondo, i Lego. Il Gruppo LEGO annuncia di fatti ufficialmente di aver siglato con Percassi l’accordo per l’apertura dei primi negozi LEGO Certified Store in Italia, che proporranno esclusivamente prodotti LEGO®.

Nel 2016 Percassi inaugura il primo LEGO Certified Store presso il nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano. Nel 2017 viene aperto il primo Store a Madrid.

La partnership tra la danese Lego Group e il Gruppo Percassi di Bergamo è un altro traguardo messo a segno da quest'ultimo, dopo le ultime due importanti partnership siglate con Starbucks e Victoria's Secret, sempre per la diffusione in esclusiva dei negozi mono marca su tutto il territorio italiano.

E dopo il primo negozio a marchio Lego aperto dal Gruppo Percassi, ulteriori aperture non si sono fatte attendere molto.

franchising lego store

 

Franchising Lego: Come aprire un negozio Lego

Il Gruppo Percassi, nato da un'importante esperienza nel settore immobiliare, gestisce e sviluppa in esclusiva in Italia decine di reti di negozi di marchi prestigiosi tra cui: Zara, Pull & Bear, Bershka, Gucci, Nike, Tommy Hilfigher e tanti altri, oltre al proprio brand Kiko make up Milano.

Per aprire un negozio LEGO bisogna quindi rivolgersi al Gruppo Percassi, il quale ne detiene la gestione esclusiva per l'Italia.

Tuttavia, il gruppo Percassi apre e gestisce direttamente i negozi di tutti i marchi per i quali ha ottenuto l'esclusiva.

Così come avviene per l'apertura di ogni negozio degli altri brand, che vengono aperti e gestiti direttamente dal gruppo, anche per LEGO Store non ci risulta che vi sia ad oggi la possibilità di aprire un negozio in franchising.

Infatti, per aprire un negozio Lego Store non sono per il momento state lanciate campagne di affiliazione attraverso il franchising, se pur questo sistema sia previsto dal Gruppo Percassi. Dunque, il Gruppo Percassi gestisce per il momento in modo diretto le aperture degli store a marchio Lego e la loro diffusione. Consigliamo ad ogni modo, nel caso in cui vi sia interesse ad aprire un negozio Lego Store in franchising in Italia, di contattare direttamente il Gruppo Percassi chiedendo maggiori informazioni.

 

Il brand Lego

LEGO Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda Lego è ad oggi uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®.

Il nome LEGO è un'abbreviazione delle due parole danesi "leg godt", che tradotte significano "gioca bene“ e che ancora ad oggi rispecchiano la filosofia dell'azienda Lego.

Negli ultimi 80 anni, la società ha subito una radicale trasformazione e da piccolo laboratorio di carpentiere Lego è diventata presto una grande e moderna azienda globale, terzo produttore di giocattoli al mondo.

Dopo la prima apertura in Germania del primo Lego Store monomarca, ad oggi i negozi Lego sono diversi e sparsi in tutto il mondo, Italia compresa.

Lego offre quindi sia un canale di vendita diretta nel negozi fisici, nei quali sono presenti prodotti esclusivi e possibilità di creare prodotti personalizzati con i mattoncini ed i prodotti Lego, sia un canale di vendita online, con il proprio sito e-commerce.

 

Visita anche Franchising Giocattoli per vedere tutte le offerte in franchising per aprire un negozio di giocattoli.

Per qualsiasi informazione relativa all'avvio di un'attività consigliamo di visitare la nuova e aggiornata sezione: Aprire un'attività, dove per ogni settore e per ogni tipologia viene spiegato passo passo l'iter completo da seguire, i requisiti e i costi.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere