Logo AIF

Idee per Aprire un Negozio per Bambini: 5 idee di successo

I negozi dedicati all'infanzia di maggior successo.

3 minuti

Torna alla sezione Aprire Attività per le nostre guide imprenditoriali

Leggi QUI come aprire un negozio

Per tutti gli aspiranti imprenditori che amano il contatto con il pubblico e vogliono aprire un’attività rivolta ai più piccoli, il mercato presenta diverse interessanti  opportunità. Il settore dei negozi per bambini e delle attività con servizi a loro dedicati risultano infatti tra le più redditizie, anche in momenti economici instabili.

Aprire un negozio dedicato ai bambini può essere un investimento redditizio a lungo termine, oltre che soddisfacente a livello personale, ma per avere  successo sono necessari inventiva, b, capacità di studiare il mercato, intercettarne i trend e differenziarsi dalla concorrenza.

idee aprire negozio per bambini

Vediamo insieme 5 idee di successo per aprire un negozio per bambini, prendendo spunto da attività già presenti sul mercato che hanno riscontrato largo apprezzamento da parte del pubblico nonché una comprovata redditività.

1. Biologico e Sostenibile

Che si tratti di abbigliamento, di giocattoli, di culle, di alimenti o di integratori premaman, i genitori e futuri tali sono sempre più attenti alla qualità ed alla sicurezza di ciò che acquistano, soprattutto quando si tratta di articoli rivolti ai bambini. Aprire un negozio di oggettistica ed abbigliamento per bambini e neonati, nonché per future mamme, con alimenti e perfino cosmetici, può essere un’ottima intuizione se si decide di puntare su prodotti 100% di origine naturale, senza additivi chimici o dannosi, biologici e sostenibili.

2. Giocattoli

Il più classico dei negozi per bambini è quello di giocattoli. Se pur negli anni il format si sia evoluto per incontrare le richieste del mercato, con giocattoli interattivi ed educativi ed ambienti sempre più curati, ancora oggi aprire un negozio di giocattoli per bambini può essere un’attività redditizia.

3. Videogiochi

Un negozio dedicato invece ai bambini più grandi, nonché agli eterni bambini in età adulta, è quello di videogiochi, consolle ed articoli a tema. Con la giusta gamma di prodotti, un’attenzione agli eventi organizzati nel negozio, una comunicazione efficace e promozioni periodiche, nonché un ambiente curato e giovanile, aprire un negozio di videogames può essere una scommessa vincente.

4. Abbigliamento per Bambini

Un altro settore davvero stabile riguarda l’abbigliamento per bambini. Aprire un negozio di abbigliamento per bambini, e magari anche per future mamme, può essere un’idea redditizia a patto di saper intercettare i trend del mercato, offrire una gamma  di prodotti di qualità e prezzi concorrenziali. Un accorgimento interessate è quello di creare una piccola area per far giocare i più piccoli, mentre i genitori fanno acquisti tranquilli.

5. Alimenti

Anche per quanto riguarda gli alimenti per bambini, così come per l’abbigliamento e l’oggettistica, i genitori non rinunciano mai alla qualità. Aprire un negozio di alimenti per bambini, con integratori, cosmesi e prodotti per l’igiene, può essere un’idea interessante a patto di puntare su prodotti certificati e naturali, biologici e magari a filiera corta.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca