Logo AIF

Migliori Franchising Ceramiche

Le migliori catene specializzate in ceramica

3 minuti

  

Leggi la guida: Aprire un Negozio di Oggetti Fatti a Mano

Scopri i migliori marchi del settore: Franchising Oggettistica e Casalinghi

  

In questo articolo scopriamo quali sono i migliori franchising di ceramiche ad oggi operativi su territorio nazionale ed internazionale.

 

COS’È LA CERAMICA E QUALI PRODOTTI INCLUDE:
 

La ceramica è una lavorazione molto antica ed estremamente diffusa che assieme alla sua decorazione è da sempre una vera e propria forma d’arte. Ad oggi la ceramica è un composto utilizzato per produrre una gamma eterogenea di prodotti comprendente diverse tipologie di oggetti come stoviglie, oggetti decorativi, materiali edili o rivestimenti per muri e pavimenti di abitazioni. Si tratta di un materiale estremamente resistente, versatile e duraturo applicabile a molti settori differenti.

Esistono oggi differenti tipologie di ceramica in base ai materiali che la compongono ed alla sua lavorazione, con proprietà, estetica e caratteristiche anche molto differenti tra loro. Tra le principali tipologie di ceramiche vi sono ad esempio terracotta o coccio, maiolica, gres e porcellana.

Il vasto impiego delle ceramiche ne fa oggi un materiale di grande valore per ambiti differenti e per un utilizzo sia quotidiano ed utilitario che decorativo ed artistico.
 

 

IL SETTORE DELLE CERAMICHE:
 

Il settore delle ceramiche è uno dei più antichi ed importanti in ambito manifatturiero. Risulta particolarmente importante e diffuso in Italia dove si conta una consolidata storicità del settore ed un grande numero di aziende specializzate in produzione di ceramiche di alta qualità per rivestimenti, pavimentazioni, piastrelle, statue e vasellame, utensili ed oggetti decorativi.

Il settore ceramico in Italia vanta oggi oltre 200 aziende produttrici e più di 25.000 persone impiegate, con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro solamente per quanto riguarda la produzione di piastrelle ceramiche, di cui l’Italia è il secondo più grande produttore al mondo dopo la Cina. Particolarmente rilevante è poi l’esportazione delle ceramiche italiane nonché i tassi di crescita che questo settore oggi presenta.

 

MIGLIORI FRANCHISING CERAMICHE:
 

Di seguito alcuni dei migliori franchising di ceramiche ad oggi attivi nel mondo.

 

riga-shortc.jpg

 
IPERCERAMICA

Investimento a partire da: N.D.

IPERCERAMICA è la più grande catena italiana di negozi specializzati nella vendita di pavimenti, rivestimenti, arredo bagno e prodotti per le ristrutturazioni e per la casa, con una vasta scelta di ceramiche prodotte in Italia e di elevata qualità. Ad oggi IPERCERAMICA conta 90 negozi fisici ed un e-commerce affermato che ne fanno un punto di riferimento nel settore.
 

riga-shortc.jpg

 
THUN

Investimento a partire da: N.D.

THUN è un marchio leader in Italia nel settore delle ceramiche decorative, con produzioni artigianali di elevata qualità. THUN nasce nel 1950 e si consolida come uno dei punti di riferimento per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di ceramiche applicate a prodotti come idee regalo, accessori, decorazioni ed oggettistica per la casa. THUN ha aperto oggi oltre 160 negozi monomarca in Italia e più di 1.000 nel resto del mondo.
 

riga-shortc.jpg

 
EDELWEISS

Investimento a partire da: N.D.

EDELWEISS è un’azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di ceramiche artigianali, artistiche e di elevata qualità, dipinte a mano da artigiani esperti. EDELWEISS nasce nel 1970 ed oggi è un punto di riferimento per le ceramiche italiane in tutto il mondo. EDELWEISS espande oggi la propria presenza tramite lo sviluppo di un network di negozi in franchising. Ad oggi dunque viene data la possibilità di aprire un negozio EDELWEISS in franchising in Italia.
 

riga-shortc.jpg

 
LLADRÓ

Investimento a partire da: N.D.

LLADRÓ è un rinomato ed iconico marchio spagnolo, leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di ceramiche. LLADRÓ  è particolarmente noto per le sue creazioni artistiche in porcellana applicate ad ambiti differenti come decorazioni ed accessori per la casa, scultura, illuminazione e gioielli. LLADRÓ nasce negli anni ’50 e conta oggi una consolidata rete di punti vendita.
 

riga-shortc.jpg

  

Scopri i migliori marchi del settore: Franchising Arredamento ed Arte

Leggi anche: Come Aprire un Negozio di Oggetti Fatti a Mano

   

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca