Logo AIF

Nuovi Business 2023

Le migliori e più innovative idee nel mercato odierno

3 minuti

 

Trova tante altre idee leggendo: Nuovi Business

Scopri i migliori brand della sezione: Franchising 2023

 

Mettersi in proprio nel 2023 presenta diverse sfide. Accanto all’aumento dei prezzi ed alla crisi economica, per un aspirante imprenditore risulta una difficoltà non da poco anche scegliere un business sufficientemente innovativo, di tendenza, ma che al contempo risponda a reali esigenze del proprio target.

Di seguito vediamo alcune idee di nuovi business da aprire nel 2023 per assicurarsi di operare in ambiti redditizi, di successo, in linea con le tendenze e richieste del mercato, ma al contempo che presentano un importante grado di innovazione ed originalità.
  

nuovi-business-2023.jpg

 
Fai un passo indietro. Scopri quali erano i
Nuovi Business 2022

  
WEB ED APP:

Grazie all’utilizzo sempre più massivo del web e delle APP, oggi nascono innumerevoli nuovi business che ruotano proprio attorno a queste realtà. Oggi è dunque possibile aprire un nuovo business online in settore estremamente eterogenei, lavorando tramite APP e siti web, interamente da casa o da qualunque altro luogo dotato di connessione internet.

Scopri i migliori brand del settore.
 

RISTORAZIONE RAPIDA:

Se pur il settore sia storico, quello della ristorazione rapida è un ambiente ricco di costanti novità, tendenze ed innovazioni. Non mancheranno dunque, anno dopo anno, i nuovi business di tendenza da prendere come spunto per inserirsi nel settore con qualcosa di nuovo.

Scopri i migliori brand del settore.
 

TRANSIZIONE DIGITALE:

La transizione digitale in atto ha portato alla nascita di nuovi business nel settore che ruotano attorno a sicurezza informatica e servizi digitali di ogni genere: dallo sviluppo di app e software, passando per il digital marketing.

Scopri i migliori brand del settore.
 

TRANSIZIONE ECOLOGICA:

Un'altra tematica sotto alla lente d’ingrandimento è oggi la transizione ecologica. Accanto alla crescente necessità di attività sempre più sostenibili ed ecologiche nascono dunque tanti nuovi business green da prendere come spunto per investire nel settore.

Scopri i migliori brand del settore.
 

ROBOTICA ED AUTOMAZIONE:

Il settore della robotica e dell’automazione è in crescita e presenta costanti novità. Ad oggi tra i nuovi business del settore troviamo attività che vanno da un semplice distributore automatico, passando per le attività self-service ed arrivando a business interamente robotizzati come hotel e ristoranti.

Scopri i migliori brand del settore.
 

REALTÀ VIRTUALE:

Con il metaverso che prende sempre più forma, quello della realtà virtuale risulta uno degli ambiti più redditizi ed innovativi in cui investire oggi. Le applicazioni della VR sono infatti già oggi estremamente eterogenee e vanno dal puro intrattenimento al mondo del lavoro tradizionale.

Scopri i migliori brand del settore.
 

ESTETICA AVANZATA:

Nel campo estetico vi sono oggi importanti innovazioni. Grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia e trattamenti sempre più efficaci, oggi si assiste alla nascita di nuovi business nel campo dell’estetica avanzata e della medicina estetica che si occupano dei più disparati trattamenti: anti-age, dietetica e nutrizione, rinfoltimento capelli, epilazione laser, trucco permanente, ecc.

Scopri i migliori brand del settore.
 

VIRTUAL BRAND E DELIVERY:

Con il mutamento delle abitudini dei consumatori odierni, com’era previsto, il delivery è passato dall’essere una semplice tendenza a diventare pura quotidianità. Nascono quindi sempre più nuovi business che ruotano attorno al delivery, come ad esempio i virtual brand: attività appositamente nate per il delivery, operative e presenti solamente online, senza una sede fisica aperta ai clienti. A questa categoria appartengono le oramai note ghost e dark kitchen ed i dark shop.

Scopri i migliori brand del settore.
 

MOBILITÀ SOSTENIBILE:

Il settore della mobilità resta oggi un investimento vincente in quanto cardine della vita delle persone. Per i propri spostamenti quotidiani, tuttavia, sempre più consumatori effettuano scelte sostenibili: mobilità e micro mobilità elettrica, sharing e noleggio a lungo termine.

Scopri i migliori brand del settore.

 

Trova tante altre idee leggendo: Nuovi Business

Scopri i migliori brand della sezione: Franchising 2023

 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca