Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
martedì 04 settembre 2018

A Parigi apre le porte un locale dove si può cenare solo senza abiti 

O Naturel, il primo ristorante riservato ai naturisti

Vuoi scoprire altri format ristorativi originali? Visita la sezione Franchising dedicata QUI.

Se per qualcuno risulta impensabile, per altri è l’apoteosi della libertà. Mangiare nudi al  ristorante ora è possibile grazie ai ristoranti dedicati, ed appositamente studiati, per accogliere unicamente naturisti o persone curiose, desiderose di provare, senza pregiudizi, un’esperienza “senza veli ed inibizioni”.

o naturel ristorante parigi naturisti

O Naturel è solo il primo tra i tanti ristoranti aperti in giro per il Mondo e dedicati ai naturisti, quello che ha sbloccato un “tabù” ed ha dato il via ad un nuovo ed emergente trend nel campo della ristorazione e della socialità.

In QUESTO NOSTRO ARTICOLO ne avevamo già parlato, ti invitiamo dunque, soprattutto se non conosci la filosofia naturista e vuoi saperne di più, di approfondire la lettura QUI.

 

CHE COS’È, COME FUNZIONA E PERCHÉ

Dopo il successo di realtà similari in Inghilterra ed America, i primi ad aver aperto un ristorante naturista a Parigi, precisamente in Rue De Gravelle, sono stati i fratelli Mike e Stephane Saada.

Dopo averne intuito le potenzialità, e soprattutto considerando la forte comunità  naturista di Parigi, i due imprenditori hanno messo a punto, studiato e pianificato con cura un ristorante dove si potesse mangiare unicamente svestiti.

L’apertura del locale O Naturel è stata inaugurata con una cena riservata all’associazione naturista di Parigi che, sin dalla proposta del progetto, ha sostenuto con fervore i due fratelli.

Il successo è stato immediato e clamoroso, complice la sempre maggiore apertura mentale nonché la diffusione dei naturisti. Solo in Francia sono di fatti oltre 2 milioni e mezzo. Ma i clienti non arrivano solo dalla Francia, stando ai due imprenditori le prenotazioni provengono da clienti di ogni parte del mondo, anche dall’Italia.

Complici l’innovazione dell’esperienza, sulla scia delle innovazioni nel campo della ristorazione come ad esempio il social eating, O Naturel si è rivelato in brevissimo un business di successo ed altamente redditizio, sempre al completo.

Mangiare all’O Naturel è possibile solo su prenotazione e solamente per chi accetta di seguire le regole del locale: lasciare i propri abiti, telefoni ed ogni altra apparecchiatura elettronica all’ingresso, in un’area dedicata a spogliatoio con armadietti personali.

E per chi temesse per l’igiene i due imprenditori rassicurano che il locale, le sedute, i tavoli ed ogni ambiente viene accuratamente pulito e disinfettato dopo ogni utilizzatore. Le sedie, poi, sono ricoperte da una fodera interamente lavabile che viene cambiata ad ogni cliente.

I prezzi non sono nemmeno fuori dalla norma, attestandosi sui 50 euro a pasto, vino e bevande escluse.

QUI Puoi vedere tutti i migliori Franchising nel settore Ristorativo

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere