Logo AIF

Conto vendita Franchising

Pro e Contro per affiliato e casa madre

1 minuti

Il sistema conto vendita garantisce un vantaggio per il franchisor e, per definizione, un vantaggio per il franchisee affiliato che con questa formula non si deve preoccupare di gestire le rimanenze di magazzino.
Ciò è noto, scendiamo però nel dettaglio per vedere meglio i vari aspetti.

Il franchisor che fornisce i prodotti con questo sistema ha un forte potenziale di espansione, poichè riesce a raggiungere il consumatore in modo capillare su tutto il territorio grazie alla rete di negozi che hanno la possibilità di insediarsi e fiorire più velocemente. Come contro, vi è l'onerosità di questa formula che non tutti i franchisor possono sobbarcarsi. L'apparato produttivo deve essere buono e le campagne pubblicitarie devono essere capillari tanto quanto la rete che intendono sviluppare.

Per l'affiliato i vantaggi consistono principalmente nell'avere merce sempre nuova e di tendenza, una gestione poco onerosa del magazzino, un affitto del locale più basso e la mancanza totale di costi per l'invenduto.

Il successo di questa formula però ha un collegamento diretto con le capacità imprenditoriali e di vendita dell'affiliato. Questo contratto di fornitura vincola il negoziante al tipo di merce che deve vendere, alla sua esposizione e agli standard che impone la casa madre.

Visita e confronta i migliori franchising che offrono il servizio del conto vendita.

Buona consultazione.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca