Logo AIF

Glamping – La nuova tendenza per le vacanze

Comfort e lusso, in mezzo alla natura

2 minuti

Leggi tutte le nostre guide su come Aprire un'Attività QUI

Comfort e lusso, ma in mezzo alla natura ed in un ambiente dall’atmosfera conviviale e rilassata, tipica dei campeggi e dei festival estivi.

La nuova  tendenza in fatto di vacanze è il glamping, parola che unisce i due termini “glamour” e “camping”. Un campeggio insomma, ma in grande stile, per tutti coloro che vogliono vivere immersi nella natura senza rinunciare a comodità e stile, ad ambienti curati con delle tende da campeggio degne di un sovrano.

glamping campeggio lusso

Il glamping è risultata essere una delle tendenze più apprezzate in fatto di vacanze degli ultimi anni. Particolarmente apprezzati sembrano infatti essere l’attenzione all’impatto  ambientale, al riciclo ed al vivere la vacanza secondo i ritmi e le regole della natura, che questi campeggi di  lusso sembrano promuovere.

Il glamping presenta delle tende dotate di ogni comodità immaginabile, dai mobili ai letti, sino ai bagni ed agli arredi curati in ogni minimo dettaglio. Le location sono spesso di una bellezza mozzafiato, incontaminate, e le tende vengono posizionate in mezzo alla natura, ai boschi, nei pressi delle spiagge, all’interno della vegetazione del luogo, garantendo relax e privacy.

Da chi preferisce un viaggio ecofriendly ai giovani in cerca di una vacanza tra amici un po’ diversa dal solito, sino alle coppie in cerca di relax o di una fuga romantica, il glamping sembra rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori moderni.

Ad oggi sono molti i glamping sparsi per tutto il mondo. Se all’estero sono una realtà molto diffusa e conosciuta, in Italia sono una relativa novità ma non per questo meno apprezzati o curati. L’ampissima varietà di location, flora e fauna, presenti in Italia rende infatti il nostro Paese un terreno ricco di opportunità per coloro che vogliono aprire un glamping di successo.

Ad oggi i glamping sorgono ovunque in Italia, dal mare alla montagna, sino a quelli itineranti o temporanei, creati ad hoc in occasione di festival, eventi culturali, artistici e musicali.

Se un glamping in franchising ancora non c’è, format simili, con location immerse nella natura incontaminata ed all’insegna del lusso eco sostenibile, vengono proposti da reti franchising di alberghi, strutture ricettive e B&B di ultima generazione.

Se vuoi aprire un B&B, un Hotel o una struttura ricettiva simile ai glamping, ti consigliamo di visionare tutte le migliori e più nuove reti franchising operative nel settore QUI.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca