Logo AIF

Investire con Moneyfarm o eToro

Seguire gli esperti

Tag: -
1 minuti

Investire Seguendo i Consigli degli Esperti

Per coloro che vogliono massimizzare i propri rendimenti, una buona soluzione è sfruttare le diverse alternative offerte dal web. Tra queste citiamo Moneyfarm, elogiato come miglior consulente finanziario indipendente, che consente di investire anche piccole somme scegliendo tra differenti rendimenti e gradi di rischio, il tutto con una consulenza ed assistenza gratuita e personalizzata 24h su 24. I rischi in questo caso sono spesso molto bassi, a fronte di rendimenti superiori alle classiche soluzioni “sicure”.

MoneyFarm è una piattaforma nata in Italia e sostenuta da realtà solide come Allianz Bank. Si tratta di una moderna tecnologia che permette ai privati di investire scegliendo grado di rischio e redditività desiderata, con la consulenza di un team di esperti che assistono costantemente l’utente. Questa soluzione, proprio grazie all’assistenza offerta, si presta bene per coloro che vogliono investire in uno o più mercati ma non hanno competenze finanziarie ed economiche molto solide.
Accedi al sito di Moneyfarm

 

Investire con il Social Trading

Il trading online è una delle soluzioni più azzardate e richiede, per poter davvero guadagnare, moltissime conoscenze e competenze acquisibili solo con anni di esperienza, corsi specializzati, ecc. Per coloro che non hanno così tanto tempo a disposizione, ma comunque conoscenze di base solide in campo finanziario, una buona scelta è quella di provare il Social Trading. Con il social trading, attraverso piattaforme studiate ad hoc a questo scopo, gli investitori meno esperti possono letteralmente copiare le strategie di trader professionisti, scegliendoli in base al tasso di profitto o al livello di rischio delle loro strategie. Una di queste piattaforme è eToro.

I punti di forza di eToro li riassumerei in:

  • è intuitivo da usare e basta un versamento di 200 dollari (160/170 euro) per cominciare;
  • copy trader: permette di vedere e replicare le strategie e i guadagni di altri trader più esperti;
  • possibilità di fare compravendita anche di bitcoin e cryptovalute.
  • nessuna commissione di apertura e chiusura.

Accedi a eToro
oppure
leggi: eToro, la mia esperienza

 

 

Torna alla sezione Investire.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca