Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Investimenti: investire oggi e dove farlo oggi. Guide, consigli e le migliori opportunità

INVESTIMENTI: investire oggi

Trova il tuo franchising da investimento

Investire oggi è semplice ma il ventaglio di proposte è molto ampio. Per rendere più pratica la scelta ti proponiamo una serie di articoli dedicati per permetterti di trovare le opportunità in base al budget o alla tipologia di investimento.

Quale cifra serve per investire?

Grazie al web oggi è possibile investire anche solo un euro. Ovviamente i ritorni saranno commisurati alla cifra investita e in genere più è bassa la cifra più bassa sarà la rendita. Ci sono stati anche investimenti particolarmente fortunati come ad esempio i bitcoin (caso più unico che raro): persone che avevano acquistato bitcoin qualche anno fa spendendo magari solo pochi euro, si sono ritrovati oggi ad avere quel capitale ridicolo moltiplicato per 5.000 o 10.000 volte. Parliamo di un'economia fittizia dove il valore ha grandi fluttuazioni e causare grandi guadagni come grandi perdite in brevissimo tempo a chi vi investe.

Quanto e cosa investire nell'economia reale?

Investire nell'economia reale, quindi avviare un'attività per lavorarci in maniera attiva funziona in maniera diversa. I capitali richiesti partono da un minimo di 5.000 euro per le attività di servizi, dove il grosso dell'investimento è dato dall'apporto lavorativo dell'investitore, e da 15.000 per le attività commerciali, ristorative o  produttive. All'aumentare del capitale si amplia il panorama in cui poter investire. Di seguito riportiamo qualche esempio di attività in base al budget.

 

PER BUDGET

Investire 10.000 euro

Investire 20.000 euro

Investire 30.000 euro

Investire 50.000 euro

Investire 100.000 euro

 

PER TIPOLOGIA

Investire in un'attività imprenditoriale

Attività redditizie 2019

Investire con MoneyFarm o eToro

Investire in Btp, Bot, buoni fruttiferi postali e conti deposito

 

Archivio articoli:

Investire i Propri Risparmi

come investire risparmi

Molte persone che dispongono di una somma di denaro più o meno grande, che sia derivante da risparmi, eredità o vincite in denaro, è attratto dall’idea di investirla per ottenere qualche guadagno extra. In questo articolo vedremo insieme alcune delle formule migliori per investire i propri risparmi. Tra le idee proposte troverete metodi di investimento dal rischio medio/basso ma anche elevato, nonché formule di investimento meno convenzionali assieme a quelle più classiche.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 30 ottobre 2019

Come Investire 40.000 euro

come investire 40000

40.000 euro sono una somma considerevole, soprattutto se si tratta di un budget raggiunto in anni di risparmi. Nel campo degli investimenti tuttavia questa non è una somma elevatissima ma permette comunque di differenziare i propri investimenti e scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Vediamo insieme cosa considerare prima di scegliere come investire 40.000 euro e quali sono le opzioni di investimento migliori.

Continua a leggere l’articolo

martedì 08 ottobre 2019

Come funziona e come investire con Bondora

Bondora è una piattaforma di Social Lending che ti permette di investire qualsiasi cifra per finanziare insieme ad altri investitori crediti al consumo con una gestione automatica e guadagnare interessi su questi.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 18 febbraio 2019

Investire con Moneyfarm o eToro

Per coloro che vogliono massimizzare i propri rendimenti, una buona soluzione è sfruttare le diverse alternative offerte dal web. Tra queste citiamo Moneyfarm e eToro.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 10 ottobre 2018

 

Offerte franchising in questo settore:

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere