
INVESTIMENTI: investire oggi
Trova il tuo franchising da investimento
Investire oggi è semplice ma il ventaglio di proposte è molto ampio. Per rendere più pratica la scelta ti proponiamo una serie di articoli dedicati per permetterti di trovare le opportunità in base al budget o alla tipologia di investimento.
Quale cifra serve per investire?
Grazie al web oggi è possibile investire anche solo un euro. Ovviamente i ritorni saranno commisurati alla cifra investita e in genere più è bassa la cifra più bassa sarà la rendita. Ci sono stati anche investimenti particolarmente fortunati come ad esempio i bitcoin (caso più unico che raro): persone che avevano acquistato bitcoin qualche anno fa spendendo magari solo pochi euro, si sono ritrovati oggi ad avere quel capitale ridicolo moltiplicato per 5.000 o 10.000 volte. Parliamo di un'economia fittizia dove il valore ha grandi fluttuazioni e causare grandi guadagni come grandi perdite in brevissimo tempo a chi vi investe.
Quanto e cosa investire nell'economia reale?
Investire nell'economia reale, quindi avviare un'attività per lavorarci in maniera attiva funziona in maniera diversa. I capitali richiesti partono da un minimo di 5.000 euro per le attività di servizi, dove il grosso dell'investimento è dato dall'apporto lavorativo dell'investitore, e da 15.000 per le attività commerciali, ristorative o produttive. All'aumentare del capitale si amplia il panorama in cui poter investire. Di seguito riportiamo qualche esempio di attività in base al budget.
PER BUDGET
PER TIPOLOGIA
Aprire un'attività imprenditoriale
Aprire un'attività in franchising
Investire con MoneyFarm o eToro
Investire in Btp, Bot, buoni fruttiferi postali e conti deposito