Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
lunedì 02 settembre 2019

Dal Bubble Drink al Fruit Bar.. Tutte le migliori tendenze per i prossimi anni. 

I Bar Franchising che Avranno Successo nel 2020

Leggi anche la nostra guida completa: Come aprire un Bar

 
Aprire un bar
è l’aspirazione di molti tra coloro che, appassionati del settore ristorativo ed in cerca di un lavoro dinamico a contatto con la clientela, desiderano mettersi in proprio.

Il bar è un’attività polifunzionale, nonché uno dei business più radicati sul territorio nonché nella cultura italiana.

Aprire un bar ad oggi è possibile con moltissimi format che possono spaziare dal classico bar / tabaccheria sino ai più moderni BIO bar ambulanti.

Le tendenze in fatto di bar, così come in fatti di ristorazione, sono moltissime ed in costante mutamento ed ampliamento anno dopo anno.

In questo articolo vedremo insieme quali sono le migliori tendenze in fatto di bar, i format di maggior successo e redditizi, nonché tutti i migliori bar in franchising che avranno sicuramente successo nel 2020, ed anche negli anni a venire.

bar franchising che avranno successo nel 2020

 

Bubble Tea Bar

Dopo il grande successo, arrivato in Italia più tardi che nel resto del mondo, dei Bubble Tea e Bubble Drink, il mercato si è aperto anche alle reti franchising che hanno sapientemente dato vita a bar moderni e specializzati in questo drink “con le bolle”. Anche per il 2020, così come per questo ultimo anno, i bar specializzati in bubble tea avranno un notevole successo.

QUI i migliori Bubble Drink Bar in Franchising

 

BIO Bar

Sulla scia di tendenze sempre più salutiste, il BIO bar è un’attività che si prospetta di grande successo per i prossimi anni. Aprire un BIO bar nel 2020 potrebbe infatti essere una scelta azzeccata per intercettare tutti quei consumatori consapevoli ed attenti alla salute ed alle tematiche ambientali. Anche nel mondo del franchising i BIO bar con prodotti bio, a km0, sostenibili e naturali sono sempre più diffusi.

QUI i migliori BIO Bar in Franchising

 

Fruit Bar

Sempre seguendo i nuovi trend dei consumatori in fatto di alimentazione salutare, un altro bar di grande successo, che si prospetta una buona scelta anche per il 2020, è il fruit bar. Questi bar, disponibili anche con formula in franchising per i neo imprenditori, offrono una grande varietà di prodotti a base di frutta e verdura freschi e di stagione, partendo dai frullati 100% naturali e passando per centrifughe, insalate ed estratti.

QUI i migliori Fruit Bar in Franchising

 

Bar Chupiteria

Un bar giovanile che è arrivato negli ultimi anni in Italia, anche grazie ai franchising, è la chupiteria. Questa tipologia di bar presenta un format più snello rispetto ai classici cocktail bar e si specializza in chupiti, anche noti come shottini, ovvero in bicchierini di superalcolici da consumare rapidamente al bancone e dai prezzi contenuti. Il locale, giovanile e di tendenza, si prospetta di grande successo ancheper il 2020.

QUI i migliori Bar Chupiterie in Franchising

 

Cocktail Bar

Il cocktail bar è un format intramontabile. Adatto ad ogni grande città, a zone studentesche, a centri storici ed a zone di vita notturna, i cocktail bar sono un’attività di successo per il 2020 che è possibile anche aprire grazie ai numerosi franchising di successo, e con format unici, già operativi sul mercato.

QUI i migliori Cocktail Bar in Franchising

 

Wine Bar ed Enoteca

Il vino in Italia è una delle bevande più consumate ed apprezzate, nonché una tradizione radicata nella cultura gastronomica del territorio. La varietà di vini e di produttori locali artigianali, nonché la costante domanda da parte del mercato di questa tipologia di locale, rendono l’apertura di un wine bar, anche in franchising, un’attività di grande successo per il 2020 e con ampia possibilità di personalizzare e rendere unica la propria vineria.

QUI i migliori Wine Bar ed Enoteche in Franchising

 

Pub / Birreria

Altra bevanda di culto insieme al vino è la birra. La tradizione birraia italiana ha origini antiche ma solo negli ultimi anni questa ha vissuto una rinascita. I consumatori, chi più e chi meno esperto in materia, che apprezzano le birre artigianali, locali o estere, sono sempre di più. Aprire un pub tradizionale o una birreria artigianale risulta quindi per il 2020 un’attività remunerativa ed interessante. Inoltre, per gli imprenditori meno esperti, esistono già diversi franchising operanti nel settore delle birrerie a cui appoggiarsi.

QUI i migliori Bar con Pub e Birreria in Franchising

 

Il Bar Polifunzionale (con Gelateria, Yogurteria, Ristorazione, Pasticceria, ..)

Generale successo, anche per il 2020, riscuotono infine i bar polifunzionali, con format ibridi che presentano una proposta gastronomica a 360° ed adatta ad ogni orario della giornata. Particolare successo risultano avere i bar con annesso ristorante, gelateria, yogurteria, pasticceria o bakery in stile americano. Se si propongono prodotti originali e di tendenza aggiuntivi come i prodotti alla cannabis o i bubble drink, poi, l’attività risulta ancora più attraente. Dal mondo del franchising arrivano inoltre numerose proposte di bar ibridi e polifunzionali di grande successo, con format unici capaci di distinguersi dalla concorrenza.

QUI tutti i migliori Bar in Franchising

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere