Logo Aprireinfranchising
Cerca
Cerca
Logo AIF

03 aprile 2020

Catene Supermercati e Minimarket – Tutte le Catene Attive in Italia

Tutte le Reti, in Franchising e Non, presenti sul nostro territorio.

3 minuti

 

In questo articolo troverai tutte le catene di supermercati e minimarket attive in Italia. Tra i brand proposti troverai catene italiane ed estere, in franchising oppure a gestione completamente diretta, che hanno degli stores in Italia.

Alcuni dei marchi sotto riportati sono inoltre corredati da un articolo di approfondimento sul marchio oppure da una scheda informativa dedicata. Tutte le catene di supermercati e minimarket in franchising sono inoltre collegati alla propria scheda descrittiva, che presenta la possibilità di contattare direttamente l’azienda madre tramite un form contatti apposito sito in fondo alla pagina dedicata.

QUI trovi l’elenco con tutte le Reti in Franchising di Supermercati e Minimarket che offrono affiliazione in Italia.

Guarda anche la categoria Franchising Alimentari.

catene supermercati minimarket italia

 

A&O

Investimento a partire da € N.D.


A&O nasce nel 1964 come Unione Volontaria A&O Italiana. In pochi anni si trasforma prima nel Consorzio A&O Italiano e successivamente nel 1979 viene costituito il Gruppo Commerciale Selez, leader nel settore della distribuzione in Italia. I supermercati A&O in Italia sono oltre 700 e la crescita è esponenziale grazie a mirate campagne di marketing e fidelizzazione, nonché ai prezzi concorrenziali ed alle collaborazioni maturate. A&O permette oggi di aprire un supermercato Super A&O oppure un Minimercato Svelto A&O.

Vai alla pagina del marchio

riga-shortc.jpg

CONAD

Investimento a partire da € N.D.


Ad oggi Conad (Consorzio Nazionale Dettaglianti) è una delle principali insegne italiane di supermercati. Il marchio nasce nel 1962 come cooperativa, sistema di cui ancora oggi si avvale. Conad ha una diffusione capillare in Italia con differenti insegne (Conad Margherita, Conad City, Conad, Pet Store Conad, Conad Ipermercato, ecc) che differenziano i supermercati e minimarket Conad per dimensione, format e gamma di prodotti. Ad oggi la rete di supermercati ed alimentari Conad conta oltre 3.100 punti vendita in Italia.

Vai alla pagina del marchio

riga-shortc.jpg

Cannabis Store Amsterdam

Investimento a partire da € 19.900

L'unico distributore italiano specializzato in articoli Cannabis commestibili e correlati. Propongono un'opportunità di business veloce con il format bar+store.

Vai alla pagina del marchio

Food Senza Glutine

Investimento a partire da € 5.900

Food Senza Glutine è il franchising per diventare protagonisti nel mondo della celiachia con un numero di consumatori costantemente in crescita!

Vai alla pagina del marchio

GiorgioMare

Investimento a partire da € 45.000

GiorgioMare è il primo franchising in Italia di prodotti ittici surgelati. Apri il tuo negozio con pesce, preparati ed alimenti. Sfrutta gli oltre 30 anni di esperienza del fondatore.

Vai alla pagina del marchio

il mondo senza glutine

Investimento a partire da € 4.900

Scegli Il Mondo senza Glutine, il franchising LEADER IN ITALIA CON OLTRE 70 NEGOZI, per aprire il tuo negozio alimentare di prodotti senza glutine, e non solo.

Vai alla pagina del marchio

MelaVerdeBio

Investimento a partire da € 14.900

MelaVerdeBio è un franchising dedicato al cibo biologico, vegano e senza glutine. Nasce nel 2015 per diffondere un'alimentazione più salutare e sostenibile.

Vai alla pagina del marchio

Sfoody Market

Investimento a partire da € 19.900

Sfoody Market è la prima rete franchising di negozi sostenibili ed ecologici, con prodotti sfusi ed alla spina, che promuovono un consumo consapevole e la filosofia "zero rifiuti".

Vai alla pagina del marchio

TerraViva

Investimento a partire da € 13.000

TerraViva è un'azienda esperta attiva sin dal 1974 che permette di aprire in franchising un negozio alimentare con prodotti tipici, locali e freschi, a km0 con servizio somministrazione-ristorazione.

Vai alla pagina del marchio

riga-shortc.jpg

COOP

Investimento a partire da € N.D.


Coop è un’altra insegna italiana di rilievo nel settore dei supermercati. Così come Conad, anche la rete Coop opera attraverso un sistema di cooperative. L’insegna nasce nel 1967 come Coop Italia e ad oggi è uno dei principali player del mercato italiano nel settore dei supermercati e minimarket. Anche Coop differenzia i propri negozi a seconda della dimensione e dalla gamma di prodotti offerti mediante differenti insegne (come ad esempio Coop, InCoop, IperCoop, ecc). I negozi della rete franchising hanno l’insegna Coop Alleanza 3.0 e ad oggi sono oltre 170 sul territorio Italiano.

Vai alla pagina del marchio

riga-shortc.jpg

CRAI

Investimento a partire da € N.D.


Crai nasce nel 1973 in Italia e si distingue subito per l’attenzione ai prodotti Made in Italy e di produzione locale. Ad oggi la rete Crai, con supermercati e minimarket a conduzione diretta ed in franchising, conta oltre 3.000 market in Italia.

Vai alla pagina del marchio

riga-shortc.jpg

7-Eleven

Investimento a partire da € 50.000 / 100.000


Su pur i negozi a marchio 7-Eleven non siano presenti in Italia, e non vi siano informazioni note riguardo l’intenzione della rete di espandersi anche in Italia, questa rete di supermercati e minimarket merita una citazione per l’importanza e la capillarità acquisita all’estero, nella speranza che presto arrivi anche in Italia. L’insegna nasce nel 1927 in Texas e ad oggi è la più grande e diffusa rete di “convenience store” al mondo. L’espansione, avvenuta anche grazie al sistema franchising, ha portato i supermercati e minimarket 7-Eleven in 18 Paesi e ad una posizione di assoluta leadership soprattutto in Asia. I supermercati si distinguono per le dimensioni ridotte, la presenza capillare, l’orario continuato 24H e la presenza di una gamma di prodotti completa per ogni esigenza a prezzi assolutamente concorrenziali.

Vai alla pagina del marchio

 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca